Fine Settimana on the road per I GLS Dolphins Ancona che domani e domenica saranno impegnati in giro per l’Italia nei vari tornei nazionali.
E’ previsto domani pomeriggio a Forli, casa dei Titans, un grande raduno con i Bowl di Flag Football delle Under 17 e delle Under 15. Alle 15.00, Campo Sportivo ”Casadei”, saranno gli Under 17 dei coach Gallina e Giardinieri ad incrociare le flag contro i pari età dei Doves Bologna ed a seguire, ore 16.30, contro i Warriors Bologna. Nell’altro campo dedicato alla Under 15 i ragazzi e le ragazze dei coach Sesta e Gianfelici dovranno fare gli straordinari giocando ben tre gare. La prima alle 13.30 contro i Warriors Bologna per poi affrontare alle 15.30 i padroni di casa Titans bissando infine alle 18.00 con i Warriors.
Per questo evento è prevista la solita “transumanza” di tifosi che seguiranno gli atleti sia in pullman che con auto. <Ci siamo preparati molto bene in queste settimane – parla il responsabile Flag coach Leonardo Lombardi – settimane che sono state segnate da una continua crescita sia dei giocatori che delle giocatrici. Sono molto soddisfatto – gongola “Bambà” – perché gli allenatori non si sono risparmiati nutrendo l’entusiasmo di questi adolescenti che sono veramente appassionati della palla lunga un piede. Inoltre durante questi mesi abbiamo inserito nuovi atleti ed atlete che domani debutteranno. Insomma siamo in formazione permanente assolvendo allo scopo primario delle giovanili>.
Il giorno successivo, domenica 11, sarà invece la volta della IFL con i GLS Dolphins, leader del girone A, fare visita al fanalino di coda Lions Bergamo nel più classico dei testa cosa. Nel match di andata i marchigiani, nell’imbattuto “Mandela”, si sono sbarazzati in poco più di un quarto di gioco degli opitergini chiudendo il match con un netto 48-14. A distanza di sei settimane la situazione ha visto i Dolphins vincerle tutte mentre i bergamaschi, con una squadra giovanissima, non ne hanno vinta una perdendo in casa,14-19, anche lo scontro diretto per l’ultimo posto del girone contro i Warriors Bologna. La gara di domenica appare segnata anche perché i marchigiani non faranno sconti dovendo mantenere il primo posto per andare il 18 maggio in casa dei Campioni di Italia in carica Panthers Parma a legittimare la leadership del girone, mentre i Lions sabato 17 giocheranno a Bologna lo scontro diretto che deciderà quale formazioni chiuderà all’ultimo posto giocando il play out retrocessione con l’ultima del girone B (attualmente i Pirates Savona). Coach Parker terrà a riposo diversi giocatori di spicco che verranno sostituiti da chi ha magari giocato un po’ meno ed ha una gran voglia di mettersi in luce.
Ufficio Stampa Dolphins Ancona