Prosegue senza soluzione di continuità l’attività della “School Squad” dei GLS Dolphins nel promuovere il football ed il flag football nelle scuole del territorio. Il team guidato dal prof. Lorenzo Evangelisti, giocatore della prima squadra dei GLS, ha in serbo un ricco programma di eventi al “Nelson Mandela” di Ancona ad iniziare da domani, mercoledi mattina 26 marzo, allorquando oltre ottanta ragazzi e ragazze dell’Istituto di Istruzione Superiore Vanvitelli Stracca Angelini (ISTVAS), diretto dal dott. Francesco Savore, si ritroveranno sul sintetico dell’impianto dorico per provare il flag football su di uno spazio ben più ampio di una palestra scolastica.
«E’ il terzo anno consecutivo che l’ISTVAS sposa questa iniziativa – Evangelisti gongola – ed avremo i migliori prospetti selezionati nelle classi prime, seconde e terze a margine di una serie di lezioni tenute nella palestra dell’istituto. I ragazzi e le ragazze avranno modo di cimentarsi nei vari fondamentali con un lavoro a stazioni dove testeranno le ricezione, il lancio, il deflagging e la marcatura».
Sul campo ad accoglierli ci saranno gli atleti Ennio Iudicone, Kristian Giardinieri, Andrea Gatti, Matilde Giorgi ed ovviamente Lorenzo Evangelisti oltre agli atleti americani dei GLS Blake Eaton, che curerà i quarterbacks, e Tyler Terhark che seguirà i ricevitori.
Garantita anche la presenza dell’head coach Rik Parker assieme al direttore tecnico dei marchigiani coach Roberto Rotelli. «Mercoledi concluderemo l’evento con un mini torneo – chiude Evangelisti – per selezionare gli atleti che successivamente verranno chiamati per i tornei con gli altri istituti di Ancona previsti ad aprile. Questo evento si è reso possibile grazie alla disponibilità del dirigente scolastico e di professori Clara Ceccaci, Cristiana Nagni e Federico Porfiri.»
Ufficio Stampa Dolphins Ancona