Succede cosi che ad inizio estate ci si ritrova a fare progetti per dominare ancora una volta la seconda lega più importante d’Italia e a novembre partecipare invece al draft 2024 della FIDAF.
Dal cilindro coach Giuso Delalba e il front office Pirates tirano fuori ben 191 cm per 103 chili di puro football americano. La scelta era lui, senza mezzi termini, un draft di qualità a rinforzare la spina dorsale di una franchigia, ovvero le linee.
Ricade su Logan Hanses la seconda pick assoluta ligure, ed oggi andiamo a conoscere questo giovane ragazzo che già alle prime domande e battute si dimostra rispettoso, educato e molto diligente, cosa molto apprezzata dalle menti Pirates.
Raggiunto telefonicamente la prima domenica mattina di dicembre Logan che si sta preparando per “divorare” il suo piatto italiano preferito, ovvero sua maestà la carbonara (con focaccine accanto ma questo non glielo diciamo che è un sacrilegio) come un fiume in piena ci spiega il suo passato, dove e come preferisce giocare sul gridiron e come vede questa nuova avventura italiana assieme alla “prima volta” pirata in IFL.
Logan buongiorno e benvenuto a Pirates. In questo breve tempo sei riuscito a farti un idea della IFL e del football americano italiano in generale?
Buongiorno a lei sir, francamente non sapevo del football americano in Italia ma avevo sentito parlare della IFL ad inizio anno. Appena ho capito di cosa si trattava sono rimasto molto attratto dall’idea di farne parte.
La scelta di coach Giuso Delalba è stata irremovibile fin dall’inizio, ed eri tu. Infatti grazie alle tue doti fisiche possenti ma allo stesso tempo snello e veloce, hai e potrai ricoprire diversi ruoli, per la felicità del coaching staff ligure.
Si ho giocato in diverse posizioni in passato (18 anni di ragazzo e già un passato importante per lui negli States, iniziato alle high school alla Mountlake Terrace HS), col passare del tempo sono diventato più alto e più snello e chiaramente molto più veloce. Così ai Richmond Bulldogs da OT mi sono spostato a TE, sempre di copertura, infatti adoro placcare. All’inizio giocavo addirittura in difesa nel front seven come DT e da li la mia passione per placcare e fermare gli avversari. Adesso come OL-TE percepisco che dovrò lavorare più duramente e la sfida mi stimola molto a lavorare sodo.
Insieme ai Pirates sarete rookie in IFL, cosa ti aspetti da questa esaltante stagione nel massimo campionato italiano e come vedi le franchigie veterane avversarie?
Mi aspetto tanto lavoro ma soprattutto tanto entusiasmo. Spero anzi so che saranno mesi fantastici. Con i Pirates sarà il primo anno di IFL e ho la fortuna di viverlo, sono davvero entusiasta di iniziare. A dire la verità non temo nessuno dei big team della IFL. Saranno gare difficile e complicate ma tanto rispetto e nessuna paura… non vedo l’ora di placcarli tutti!
A breve conoscerai tutto il coaching staff, compagni di gridiron e la tanto famosa “famiglia” pirata. quali sono le tue sensazioni a caldo?
Ho già avuto modo di conoscere dei coach e li adoro, sono felice che mi abbiano scelto. Purtroppo ancora non ho avuto modo di salire a Savona per conoscere i miei compagni e sono veramente impaziente di incontrarli e allenarmi in mezzo a loro. Mi aspetto grandi cose dall’ambiente pirata e quello che mi riferisci della famosa accoglienza Pirates è un altra novità che non vedo l’ora di vivere a pieno.
Ultima domanda Logan poi ti lascio finalmente a placcare la tua carbonara. Vuoi dire qualche parola ai fans Pirates che hanno vissuto un’estate difficile per poi ritrovarsi in autunno con te in arrivo in attacco?
Ai tifosi dei Pirates solo una cosa voglio dire adesso: prometto di lavorare sodo, di allenarmi sempre duramente per aiutare loro e la squadra ad avere un grande impatto su questo nuovo campionato.
Parole di buon auspicio di Logan Hanses, ragazzo sano e genuino, nuova stella della offense Pirates 1984. La scelta ligure è stata senz’altro di qualità e ottimamente ponderata. Non ci rimane che congedarci da Logan che anche a noi ha messo l’entusiasmo e l’impazienza di conoscerlo finalmente dal vivo.
Ufficio Stampa Pirates Savona