Parma, 20 maggio 2024 – I Panthers Parma hanno conquistato la vittoria contro i Lazio Marines con un punteggio di 49 a 26 nella penultima partita della regular season.
I ducali hanno preso il comando nel primo quarto con un touchdown su corsa di Alfieri, seguito dalla trasformazione su calcio di Diaferia, portando il punteggio sul 7 a 0. I Marines hanno tentato di recuperare, ma la difesa di Parma li ha costretti a un field goal di Impallomeni, riducendo il distacco a 7 a 3.
Una spettacolare corsa di 68 yard di Patterson, che ha evitato diversi placcaggi per arrivare in end zone, ha allungato il vantaggio dei Panthers sul 14 a 3, con Diaferia che ha aggiunto un altro punto con la trasformazione. I Marines hanno risposto con un altro field goal di Impallomeni, portando il punteggio sul 14 a 6.
Un lungo lancio di Patterson per Aldrighetti, che ha ricevuto la palla in end zone, ha ulteriormente incrementato il vantaggio dei Panthers, portandoli sul 21 a 6. Un’altra corsa di Patterson ha permesso ai padroni di casa di entrare negli spogliatoi all’intervallo con il punteggio di 28 a 6.
Alinovi dopo aver ricevuto la palla sulle 25 yard ha segnato un altro bellissimo touchdown con una corsa in solitaria fino alla end zone, aumentando il punteggio dei ducali per il 35 a 6.
A questo punto, i Marines si sono ripresi e hanno segnato due touchdown: il primo su corsa di Albericci, il secondo su passaggio dello stesso Albericci per Rinaldi. Il terzo quarto si è chiuso sul 35 a 20.
Un altro passaggio di Patterson, questa volta per Ghelfi, ha portato il punteggio sul 42 a 20 per i Panthers. I Marines sono poi tornati in end zone con un’altra corsa di Albericci, ma il tentativo di trasformazione da due punti è stato nuovamente fermato dalla difesa ducale.
La partita si è chiusa sul 49 a 26 con un altro touchdown su passaggio di Patterson, questa volta per Zatti.
Con questo risultato i ducali possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e affrontare il prossimo incontro con ritrovata fiducia. Il percorso è ancora lungo, ma nulla è stato ancora scritto.
Ufficio Stampa Panthers Parma