Domenica gli Skorpions cercano il primato solitario contro i Dolphins

0
ph.credits CINZIA ROGANTI

Big match al Franco Ossola

Gli Skorpions sono attesi dalla storia, dalla possibilità, per la prima volta in oltre quarant’anni trascorsi sul gridiron, d’issarsi solitari in vetta alla classifica del massimo campionato. Domenica sarà il grande giorno, quello del match più atteso, contro quell’Ancona che fin qui ha saputo essere altrettanto perfetta, ma sarà anche una giornata di festa, di spettacolo con le tante iniziative che la società ha voluto organizzare per rendere ancora più speciale l’evento.

Inutile dire che sulla tribuna dell’impianto varesino è atteso il pubblico delle grandi occasioni per donare una degna cornice a un match che fin d’ora promette scintille.

Skorpions e Dolphins, cinque gare vinte senza la macchia della sconfitta, sono formazioni diverse e al contempo, per alcuni aspetti, simili come attesta la statistica di efficienza di passaggio con Ryan Griffin, numero uno della specialità che precede proprio il collega Collin Di Galbo (69,4% di completi contro 59,5%).

Simili appaiono anche anche altri dati che coinvolgono un po’ tutti i reparti a rimarcare come la sfida dovrebbe essere all’insegna dell’equilibrio.

Una vittoria permetterebbe alla squadra di Nick Holt di mettere in ghiaccio il primo posto della regular season, trampolino ideale per dare l’assalto a una semifinale che si terrebbe proprio all’ombra del Sacro Monte. Una sconfitta, al contrario, potrebbe rimescolare tutte le carte per le prime tre posizioni del ranking in considerazione che Ancona dovrà rendere successivamente visita alla lanciatissima Firenze.

Per i tifosi di Varese si tratta di un’occasione unica, da non perdere, per entrare comunque nella storia.

Per tutti gli altri, appassionati o semplici curiosi che non hanno mai visto dal vivo una partita di football americano, sarà la migliore opportunità per godere di uno spettacolo che si annuncia davvero intrigante.

Ufficio Stampa Skorpions Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here