Seamen: È tempo di spettacolo!

0

L’orologio punta sulla sei, tante sono le stelle ingaggiate nel più prestigioso dei balli continentali, ma gli appassionati di football americano italiano e, non solo, hanno fissato nella mente le ore 15.00 di sabato prossimo quale “ora magica” in cui una formazione italiana, a sette anni di distanza dall’ultima apparizione, tornerà a presenziare nel salotto buono d’Europa. I Cisalfa Seamen, al Breda di Sesto San Giovanni, palcoscenico ideale per un evento di tale portata, affrontano i Rebels di Berlino nel primo appuntamento della Big Six con quel carico di entusiasmo e di grandi speranze che una gara di tale portata comporta. Con quarantacinque atleti convocati, sei di scuola americana, cinque di ruolo e un oriundo che porta il nome del quarter back Luke Zahradka, la Milano blue navy si appresta all’esordio assoluto nella competizione in un pomeriggio disegnato su misura per le famiglie, con la “football experience” dedicata ai giovanissimi dagli 8 anni i poi, gli spettacoli delle cheerleaders e della marching band, gli stand del merchandising e della buona gastronomia, tutto in stile “stelle e strisce”, per trasportare gli appassionati in un mondo fatto di sport e spettacolo. In campo la squadra dei sogni con cinque americani, a Paul Morant e Reece Horn si uniscono nell’occasione Tyler Drake, Solomon St. Pierre e Brock Jones, Luke Zahradka e il meglio del roster italiano per tentare di dar filo da torcere a una signora squadra come Berlino, capace di centrare nel 2016 i quarti di finale della GFL e sconfiggere in regular season i campioni di Germania e d’Europa, i New Yorker Lions di Braunschweig. Per ogni azione le squadre potranno contare su tre atleti d’oltre oceano in campo, fattore inedito per il pubblico italiano, abituato alla presenza di un solo import e destinato ad innalzare radicalmente il livello tecnico della contesa soddisfacendo, con ogni probabilità, anche i palati più fini. L’occasione per assistere a uno spettacolo che si annuncia unico è fissato per sabato pomeriggio con la premessa che chi giungerà ampiamente in anticipo rispetto al calcio d’inizio, ribadiamo fissato per le 15.00, non resterà deluso potendo usufruire di una serie di appuntamenti che avranno modo di divertire i tifosi di tutte le età.

Big Six 2017

Sabato 22 aprile, ore 15.00, Stadio Breda
via XX settembre 162 Sesto San Giovanni (MI)

Seamen Milano VS Berlin Rebels

Il programma

Ore 13.00 apertura cancelli

Dalle ore 13.00 Football Experience per ragazzi e ragazze dagli 8 anni in su a cura di coach Max Bertolani (occasione unica per provare i fondamentali più divertenti del football)

A seguire:

apertura stand del merchandising che metterà in vendita, in numero limitato, la maglia commemorativa dell’evento

presenza delle cheerleaders dei Cisalfa Seamen
spettacolo della Triuggio Marching Band
ristorazione con hamburger, hot dog, patatine, bibite in puro stile americano inaugurazione dello schermo gigante che offrirà le miglior immagini del match Musica e speakeraggio per illustrare in modo semplice le azioni di gioco
…. e molto altro
Kick off alle ore 15.00

Roberto Rizza
Ufficio Stampa Cisalfa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here