Doppio impegno in trasferta per le formazioni U15 e U18 dei Vipers Modena, che nel weekend affroneranno, rispettivamente Gladiatori Roma e Reskins Verona per cercare di muovere la classifica con la prima vittoria stagionale.
Ancora un weekend impegnativo per i Vipers Modena che, dopo il Bowl U12 e la sfida U15 contro i Guelfi Firenze ospitati domenica scorsa al C.S. Magotti, sono chiamati ad una doppia trasferta. Il Team U15 è atteso a Roma dai Gladiatori sabato pomeriggio, per una partita chiave ai fini della classifica del Girone A, dove le due squadre sono attualmente appaiate al quarto posto, con due sconfitte a testa nelle prime due partite giocate.
Il Team U18 giocherà domenica in trasferta, a Verona contro i Redskins, attualmente in vetta alla classifica del Girone B con uno score di 2-0. L’opposto dei nostri giovani atleti, anche in questo caso ancora in cerca della prima W stagionale. Non sarà dunque un impegno facile, ma i ragazzi sono pronti a lottare fino all’ultima yard.
“Sono molto orgoglioso delle nostre squadre – ha commentato Gabriele Picelli HC delle squadre giovanili dei Vipers. “E’ vero, i risultati per queste due formazioni devono ancora arrivare, ma il nostro progetto è quello di creare un settore giovanile importante, e per farlo ci vuole il giusto tempo. Sono sicuro che ci riusciremo, e poi arriveranno anche i risultati. La partita di sabato a Roma, potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per i nostri ragazzini, di cui la maggior parte è alla prima esperienza con il football in versione tackle. Questo gruppo ha solo bisogno di giocare e fare esperienza per riuscire ad esprimere le proprie capacità. Sul fronte Under 18, quello di domenica a Verona, sarà un test molto importante, perché davanti ci troveremo una squadra decisamente ostica. In queste settimane i ragazzi si sono allenati molto bene, cercando di provare gli schemi alla perfezione e aiutando i ‘rookie’ ad assimilarli”.
Ricordiamo che coach Pacelli è coadiuvato da coach Varanesi nella preparazione del team Under 15 e da Scaglia, Vitelli, Ciriac e Cavallaro in quella del team U18.
Questo il programma:
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15
Sabato, 12 novembre – Tors Sapienza, Via Filippo De Pisis 30, Roma
h. 14.30 Grizzlies Roma vs Vipes Modena
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18
Domenica, 13 novembre – C.S. Comunale “Europa”, Via Bisenzio 1 – Zona Zai, Verona
h. 15.00 Redskins Verona vs Vipers Modena
Ph. Credits: @Inna Berezanskaya
Vipers Modena Aft
Ufficio Stampa
[…] News dalla 1° Divisione FIDAF […]