È un tema ricorrente in questa stagione: i Ducks non riescono a giocare concentrati più di 2 quarti in una partita.
Domenica a Ciampino, i laziali hanno concesso ai Vipers Modena un parziale di 28 a zero nel primo tempo. Tantissimi errori, in particolare dai leaders in attacco e difesa, ed un avversario dotato di ottimi giocatori hanno anche questa settimana scavato una buca dalla quale i nostri non sono più usciti.
Da rivedere, ancora una volta il punt ed il punt return; i modenesi hanno beneficiato di ottime posizioni di campo per lanciare i loro attacchi.
Nel secondo tempo i biancocelesti si svegliano ed iniziano a giocare come sanno; Calvin Stitt, finalmente, trova i ricevitori e Ryan Curtiss segna un touchdown con una ricezione ad una mano da antologia.
Ecco che con due minuti sul cronometro ancora da giocare, i Ducks hanno un primo e 10 sulle 15 avversarie ed il punteggio è 21 a 28 per gli ospiti.
Purtroppo, al secondo down, Stitt forza il lancio che viene intercettato in endzone dal safety americano degli emiliani che lo riporta fino in end zone, chiudendo l’incontro 35 a 21.
Peccato davvero perché quando sono concentrati i laziali giocano molto bene, ma una partita va giocata dall’inizio alla fine.
Coach Pippin ed il suo staff ora devono recuperare la concentrazione e lavorare bene perché domenica a Ciampino arrivano i Guelfi che hanno battuto nettamente i Mastini Verona nell’ultima gara.
Ufficio Stampa Lazio Football