Espugnare Firenze, mantenere la testa della classifica e sfruttare poi la sosta pasquale per prepararsi al meglio per l’eventuale scontro al vertice contro i Rhinos Milano. Sono questi i pensieri dei Giants Bolzano alla vigilia del quarto appuntamento stagionale con il campionato 2017 di Prima Divisione. Un turno almeno sulla carta agevole per la truppa bolzanina, chiamata a sfidare i Guelfi ultimi della classe e sin qui sempre sconfitti in stagione.
Nel confronto in programma sabato sera (kickoff ore 18) nel capoluogo toscano, gli altoatesini cercheranno dunque di calare un significativo poker di vittorie e di riservare agli avversari di giornata il medesimo trattamento visto nei primi tre turni contro Giaguari Torino, Lions Bergamo e Grizzlies Roma. Come evidenziato dall’head coach dei Giants Argeo Tisma, il compito si preannuncia in ogni caso più arduo di quanto i numeri potrebbero lasciar pensare: “Finora è andata bene, siamo primi e con la migliore differenza punti – esordisce il numero uno del team bolzanino -. La squadra tuttavia non sta ancora esprimendo il massimo del proprio potenziale e quindi mi auguro di assistere ad una crescita rispetto alle gare fin qui disputate, per poi presentarci al meglio dopo la sosta al big match contro i Rhinos. Guai in ogni caso a sottovalutare i Guelfi, che pur non avendo mai vinto quest’anno hanno sempre dimostrato di essere un team capace di segnare, come testimoniato dai circa 25 punti di media messi a segno in ogni gara. Dovremo dunque prestare grande attenzione in difesa e poi colpirli non appena ne avremo l’occasione. Per questa trasferta dovremo anche fare i conti con alcune assenze di peso, ma sono certo che chi scenderà in campo saprà farsi valere”.
A proposito di assenze, per la trasferta fiorentina il coaching staff rossoblù non potrà certamente contare su Brunoro e Marone, mentre lo statunitense Hayes e l’oriundo Mark Simone stringeranno i denti e proveranno a recuperare dai rispettivi acciacchi. Uno sforzo necessario per avere più chance di superare l’ultimo ostacolo di questa prima parte di stagione e presentarsi alla grande sfida in programma allo stadio Europa il 23 aprile da primi della classe.
Ufficio Stampa Giants Bolzano
Foto V.Gallina