Parte con i fuochi d’artificio la nuova stagione giovanile dei Cisalfa Seamen che nel week end hanno colto tre successi in altrettanti incontri disputati, realizzando centonove punti e subendone soltanto sei.
Il debutto, affidato al team under 15, si è concluso con una vittoria maturata nell’ultimo quarto di gioco quando la squadra allenata da Luca Cova ha piazzato l’allungo decisivo, superando la strenua resistenza offerta dai Daemons. Nonostante il doppio infortunio patito dai cornerback e due touchdown annullati, i Marinai hanno saputo reagire grazie a un attacco a tratti spumeggiante condotto da Alessandro Tosi, per lui due TD pass e finalizzato da Lorenzo Gatti (1 TD), Leonardo Mocarelli (1TD) e Riccardo Gavazzoni (2TD). Sontuose le prestazioni della linea d’attacco e della difesa dove si segnalano le performance di Gioele Schiavoni, autore di diversi sack, Davide Lieto e Michelangelo Franchi.
Le due mete finali hanno aggiornato il punteggio sul definitivo 30 a 6, dopo che per quasi tre quarti di gara il match era vissuto sul 14 a 6, maturato all’half time. Nella seconda gara del sabato sera, sempre contro i Daemons, gli under 18 hanno regolato la pratica nei primi due quarti chiusi sul 28-0. Contro un avversario volitivo, al quale vanno i complimenti per la combattività, la Polizzi Band ha sfoggiato un repertorio già rodato, corroborato da una linea offensiva già in forma campionato e da una difesa nella quale ha brillato la stella di Elonge Culibaly. Le marcature portano la firma di Juan Florence Calderon, tre touchdown, due trasformazioni e la solita prestazione piena di sostanza, Mario Toia (1 TD) e Giacomo Troni (1 trasformazione). Nel prossimo week end la Milano blue navy è attesa dall’intrigante prova di Vedano Olona contro gli Skorpions che hanno superato agevolmente i Blitz Balangero.
Nell’ultimo confronto, disputato domenica pomeriggio, gli under 21 di Luca Bellora hanno conquistato in scioltezza il campo dei Giants Bolzano imponendosi 49 a 0 (35 a 0 all’half time). Contro un avversario che ha dovuto pagare il roster corto, encomiabile la prestazione di molti atleti bolzanini nel doppio ruolo, i Cisalfa Seamen hanno imposto il loro gioco mettendo a segno quattro intercetti e trovando con cadenza regolare la via dell’end zone avversaria. A segno per Milano sono andati Lorenzo Bassi, Leonardo Franchi, Lorenzo Borsari e Saad Ali. Il prossimo impegno sarà contro i Lions Bergamo.
Ufficio Stampa Seamen Milano
Risultati e classifiche
Under 15
Daemons Cernusco – Cisalfa Seamen 6-30
(0-6 6-8 0-0 0-16)
Rhinos Milano – Giaguari Torino 26-30
Classifica: Cisalfa Seamen e Giaguari 1-0 Rhinos e Daemons 0-1
Under 18
Daemons Cernusco – Cisalfa Seamen 0-30
(0-16 0-12 0-0 0-2)
Blitz Balangero – Skorpions Varese 30-65
Classifica girone A: Skorpions e Cisalfa Seamen 1-0 Giaguari 0-0 Daemons e Blitz 0-1
Coppa Italia under 21
Giants Bolzano – Cisalfa Seamen 0-49
(0-21 0-14 0-14 0-0)
Classifica girone A: Cisalfa Seamen 1-0 Rhinos e Lions 0-0 Giants 0-1