Warriors Bologna 6 – Dolphins Ancona 37
I GLS Dolphins suonano la nona a Bologna. Nona vittoria consecutiva per i ragazzi anconetani che saccheggiano a mani basse il “Lunetta Gamberini” di Bologna campo dei Warriors nell’insolito recupero della gara, saltata per il lutto vaticano, giocato di mercoledi sera. Nonostante le tante assenze dovute ad impegni scolastici e lavorativi i marchigiani di coach Parker sono saliti in terra emiliana per onorare l’ultima gara di regular season in una match inutile per entrambe le formazioni. I Warriors salvi dopo lo spareggio vinto sabato scorso contro i Lions Bergamo, i dorici matematicamente primi dopo aver espugnato in maniera decisa e netta il terreno dei campioni di Italia Panthers Parma nello scontro diretto per il trono del girone A. Nell’incontro dell’andata i dorici si erano imposti per 47-0 ed a Bologna la gara dura meno di un quarto. Tanto basta ai GLS Dolphins per scavare un solco incolmabile. L’imolese Dazzani è profeta in patria ricevendo un pass in post corner morbido ed educato lanciato da Eaton. 0-7. Nel seguente kick off De Jesus ritorna il cuoio fino ad incontrare Magic Soltana che lo placca sonoramente, la palla schizza al cielo. Il più lesto è il giovane Ghiddi che guadagna il fumble. Un solo gioco basta a coach Aquinati per mandare in meta Terhark che con una one hand catch segna la seconda meta. 0-14. La difesa dorica non molla di pezza e dopo un punt dei felsinei gli spedizionieri trovano la terza marcatura con Ennio Iudicone che riceve direttamente in meta. 0-21.

Ancora punt per Bologna ed Ancona inizia a correre con Giuliodoro e Brancaccio sino ad un quartop down che giocato a meno di una yard viene sterilizzato bene da Bologna. Inizio del secondo quarto e con un primo down dalla loro linea di meta i Warriors incappano in una safety. 0-23. Bologna calcia il kick off ed ecco che quel trottolino niente male che è Teo Flamini bagna il suo rientro in campo con un ritorno da 70 yds direttamente oltre la linea dei sogni, corse tutte di un fiato. 0-30. Iniziano le turnazioni, non serve strafare e serve dare azioni e ritmo ai tanti ragazzi che hanno avuto meno spazio in stagione ma che hanno contribuito in maniera sostanziale alla bellissima regolar season dei verdearancio. Bologna muove la palla con qualche lancio corto ma appena il qb svedese Wessberg cerca la profondità trova solo le mani del “Saggio” Tommaso Bugatti che intercetta e ritorna per una ventina di yards. Ancona continua a giocare con la sua versione sperimentale e senza ulteriori marcature si arriva al riposo. Nel frangente la difesa GLS inizia ad esibire la gioielleria di casa, i giovani della cantera, e su tutti nel secondo quarto a mettersi in luce è Marco Fiorini, defensive end classe 2007.

Nella ripresa Ancona cala il ritmo e senza affanno trova altri punti nella connessione yankee tra Blake Eaton e Tyler Terhark. 0-37. La difesa dorica mette a riposo le armi più pregiate e Bologna trova una meta con l’ottimo Bello che riceve da Wessberg. 6-37. La regola del running clock accelera la gara con Eaton che viene sostituito da Raffaele Rotelli in cabina di regia. Finisce così con i GLS Dolphins che chiudono la stagione con un 9-1 da incorniciare ed un futuro tutto da scrivere.
Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona
