Dolphins: Un passo alla volta

0
ph.credits GERMANO CAPPONI

Giornata campale. Presente sugli spalti lo staff tecnico completo dell’Ancona Calcio.

Dopo tre settimane i GLS Dolphins tornano in campo per difendere lo scettro di capo classifica del girone A. La sosta pasquale è stata quanto mai dolce per i verdearancio che poi hanno subito il rinvio della gara con i Warriors Bologna godendo di un ulteriore turno di riposo con il match in terra felsinea che verrà recuperata in una inusuale gara infrasettimanale il prossimo 21 maggio. Torniamo a domani, sabato 3 maggio, quando al “Nelson Mandela” di Ancona, ore 19.00, arriveranno al cospetto degli anconetani i disperati Rhinos Milano. Disperati perché il team di coach Lorandi è all’ultima spiaggia per poter centrare uno dei tre posti per i play off con la classifica che li vede quarti con un record di 3-4. I rinoceronti hanno vinto le gare contro Bologna e Bergamo venendo puntualmente purgati, sino ad ora, dalle tre squadre di vertice: Frogs, Panthers e Dolphins. La luce per i Rhinos si potrà accendere solo espugnando Ancona e poi vincendo il derby con i Frogs. Di contro una sconfitta in terra marchigiana segnerebbe il closing di una stagione dove i milanesi, pur investendo economicamente parecchio, saranno fuori dalla corsa finale al titolo italiano.

ph.credits GERMANO CAPPONI

All’andata i delfini saccheggiarono Milano con un perentorio 28 a 9. Dato non da poco i meneghini verranno dopo che la settimana scorsa hanno subito un sonante 40-0 in casa dei Campioni di Italia in carica Panthers Parma, il che lascia aperte due sole opzioni: o domani vedremo una squadra ferita e pronta alla rivalsa o una squadra allo sbando.
Per i GLS Dolphins il clima è ben altro anche se alta resta la concentrazione. La lunga pausa speriamo non abbia atrofizzato i muscoli dei ragazzi di coach Parker anche perché questo week end potrebbe essere campale. Domani, infatti, con inizio alle ore 18.00 andrà in scena a Parma il big match della settimana tra Panthers e Frogs. Una gara terminata all’andata con un 24-21 per le i lombardi. Del resto in questo girone le tre leader hanno vinto o perso gli scontri diretti tra loro sempre per un touch down o meno a dimostrazione di grande equilibrio.

ph.credits GERMANO CAPPONI

Dati alla mano se Parma dovesse vincere con almeno tre punti di scarto i Frogs sarebbero matematicamente tagliati fuori dalla possibilità di conseguire il primato del girone che resterebbe affare tra Panthers e Dolphins con la resa dei conti prevista il 18 maggio in terra emiliana. <Niente voli pindarici – interviene solido e perentorio il coach della Offensive Line dorica Alessandro Gammellici siamo posti la condizione di fare un passo alla volta, uno dopo l’altro. La matematica dice che siamo noi e solo noi artefici del nostro destino, mentre il calendario dice che ora dobbiamo giocare e vincere contro i sempre scomodi Rhinos e che poi l’11 maggio saremo a Bergamo in casa Lions. Dopo quella gara penseremo a Parma>. Effettivamente coach Gammo non sbaglia, tante cose possono accadere nelle prossime settimane e non bisogna mai dare nulla per scontato. Retorica a parte le condizione fisiche dei team segnerà inevitabilmente la corsa scudetto di questa stagione che si prospetta avvincente. In tale ottica coach Parker terrà fuori dai giochi in attacco il funambolico Teo Flamini ed il centro veterano “Zio” Chiappini, che verrà sostituito da Diego Rossini come già accaduto nella gara vinta sui Frogs. In difesa a riposo “Big Mike” Luciani che sta recuperando da un dolore intercostale. Il match con i Rhinos segnerà invece il ritorno in campo dell’italo americano Mike Gentili che dopo il lungo recupero da un acciacco fisico dovrà dimostrare di dare un colore verdearancio ad una stagione al momento incolore. <Mike nonostante non sia più un ragazzino – chiude Gammelli – ha esperienza ed un gran cuore. Abbiamo vissuto assieme in questo periodo la frustrazione di non poter giocare e quindi sono certo che già da domani saprà farci vedere quello di cui è capace. Sarà determinante per questo finale di stagione>.
Nota di colore : sugli spalti del “Nelson Mandela” sarà nuovamente presente al gran completo lo staff tecnico della Ancona Calcio guidata dal coach Massimo Gadda che sarà accompagnato da Andrea Bruniera, da Lorenzo e Stefano Dadina e da Paolo Sciaccaluga. Una contaminazione tra due sport tanto diversi ma che sono entrambe nel cuore degli anconetani.

Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here