Dopo il week end di riposo per la Santa Pasqua, salta la ripresa del campionato IFL previsto per i marchigiani alle 19.00 di sabato 26 aprile pomeriggio a Bologna. Il lutto di stato previsto dal cerimoniale per la morte di Papa Francesco ha inesorabilmente bloccato tutte le attività agonistiche dello stivale e quindi anche i GLS Dolphins non potranno incrociare i caschi con i Warriors Bologna.
La presidente felsinea ha declinato l’offerta dei marchigiani di disputare la gara il giorno seguente o addirittura il giorno prima sfruttando la festività del 25 aprile. Problemi “irrisolvibili” impediscono al club bolognese di trovare una soluzione di stile e quindi il match contro gli emiliani verrà recuperato mercoledi 21 maggio alle ore 21.00 a Bologna.
«Abbiamo tentato in ogni modo di non dilatare i tempi del recupero – parla il premier dorico Rosati – ma non abbiamo trovato la disponibilità dei felsinei. Sarà una esperienza particolare quella di giocare una gara infrasettimanale a fine maggio ma tanto è. Speriamo che i nostri ragazzi riescano ad avere giorni di ferie e disponibilità da parte dei datori di lavoro».
Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona