Dopo la pausa pasquale, il Mike Wyatt Field si prepara a ospitare una partita cruciale per la corsa ai Playoff IFL 2025: domenica 27 aprile, le Aquile Ferrara affronteranno i Giaguari Torino in un confronto diretto che promette spettacolo e grande intensità.
Gli estensi arrivano da due vittorie consecutive (contro Pirates e Skorpions) che hanno rilanciato le ambizioni del team di coach Shannon. La squadra sta crescendo in tutti i reparti: l’attacco guidato dal QB Aaron Allen, con i ricevitori Pasquotto, Bassi, Williams e Gardinale, ha mostrato progressi importanti, così come il gioco di corsa grazie al contributo di Goldoni e dello stesso King, giocatore polivalente protagonista sia in attacco che in difesa.
In difesa, le Aquile possono contare su una linea aggressiva con Taddia e Safiano , mentre i linebacker Rinaldi e Zucchelli offrono solidità e letture efficaci. Il reparto secondario si è dimostrato all’altezza con Fantin, autore di due intercetti contro Varese, e lo stesso King, decisivo anche in copertura.
I Giaguari Torino, dal canto loro, arrivano a Ferrara con il desiderio di riscattare l’inattesa sconfitta subita a Roma dai Marines. Il team piemontese è noto per la sua efficacia offensiva, guidata dal QB americano Lewandowski, in grado di lanciare e correre con grande dinamismo, affiancato da un reparto ricevitori profondo che include il talento di La Rocca. In difesa spiccano due dei giovani più promettenti d’Italia: Lazzaretto e Latorraca, già protagonisti nella Nazionale e sempre capaci di influenzare il ritmo della gara.
Il match si preannuncia come un confronto tra due difese solide e due attacchi pronti a sfruttare ogni occasione. Con una vittoria, le Aquile potrebbero consolidare il proprio cammino verso i playoff e continuare a costruire fiducia attorno al progetto tecnico e sportivo che sta dando i suoi frutti.
Kickoff domenica 27 aprile, ore 14:30 – Mike Wyatt Field, Ferrara
Atmosfera da college football, food truck, birre artigianali, coreografie e tifo caldo: non mancare, vivi lo spettacolo del football italiano!
Le Aquile volano in alto. E il meglio deve ancora venire.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara