Aquile vs Giaguari: Al Mike Wyatt Field sfida chiave per i Playoff

0
ph.credits NICOLA MACCAGNANI

Dopo la pausa pasquale, il Mike Wyatt Field si prepara a ospitare una partita cruciale per la corsa ai Playoff IFL 2025: domenica 27 aprile, le Aquile Ferrara affronteranno i Giaguari Torino in un confronto diretto che promette spettacolo e grande intensità.

Gli estensi arrivano da due vittorie consecutive (contro Pirates e Skorpions) che hanno rilanciato le ambizioni del team di coach Shannon. La squadra sta crescendo in tutti i reparti: l’attacco guidato dal QB Aaron Allen, con i ricevitori PasquottoBassiWilliams e Gardinale, ha mostrato progressi importanti, così come il gioco di corsa grazie al contributo di Goldoni e dello stesso King, giocatore polivalente protagonista sia in attacco che in difesa.

Allen in attesa dello snap (Foto Maccagnani)

In difesa, le Aquile possono contare su una linea aggressiva con Taddia e Safiano , mentre i linebacker RinaldiZucchelli offrono solidità e letture efficaci. Il reparto secondario si è dimostrato all’altezza con Fantin, autore di due intercetti contro Varese, e lo stesso King, decisivo anche in copertura.

Rinaldi controlla il box (Foto Maccagnani)

 

Giaguari Torino, dal canto loro, arrivano a Ferrara con il desiderio di riscattare l’inattesa sconfitta subita a Roma dai Marines. Il team piemontese è noto per la sua efficacia offensiva, guidata dal QB americano Lewandowski, in grado di lanciare e correre con grande dinamismo, affiancato da un reparto ricevitori profondo che include il talento di La Rocca. In difesa spiccano due dei giovani più promettenti d’Italia: Lazzaretto e Latorraca, già protagonisti nella Nazionale e sempre capaci di influenzare il ritmo della gara.

Capitozzo yards after catch (Foto Maccagnani)

 

Il match si preannuncia come un confronto tra due difese solide e due attacchi pronti a sfruttare ogni occasione. Con una vittoria, le Aquile potrebbero consolidare il proprio cammino verso i playoff e continuare a costruire fiducia attorno al progetto tecnico e sportivo che sta dando i suoi frutti.

HC Shannon parla alla squadra (Foto Maccagnani)

 

Kickoff domenica 27 aprile, ore 14:30 – Mike Wyatt Field, Ferrara

Atmosfera da college football, food truck, birre artigianali, coreografie e tifo caldo: non mancare, vivi lo spettacolo del football italiano!

Le Aquile volano in alto. E il meglio deve ancora venire.

 

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here