Prime Time stasera al “Mandela”di Ancona

0
ph.credits GERMANO CAPPONI

Il big match della nona settimana di IFL si disputerà questa sera ad Ancona allorquando alle 19.00 i Frogs Legnano scenderanno in campo ospiti dei GLS Dolphins Ancona. Nel girone di ferro della massima serie di football americano i lombardi navigano a punteggio pieno mentre i marchigiani hanno quattro successi ed una unica sconfitta maturata proprio all’esordio in casa dei Frogs, quando fini con i nero argento avanti di soli sei punti (20-14). Dietro le due formazioni i Campioni in carica dei Panthers Parma pronti a risalire posizioni.

ph.credits GERMANO CAPPONI

L’attacco lombardo statisticamente segna in media un punto in più rispetto agli anconetani ed anche in difesa risulta più performante dei dorici. Questo anche per il fatto che il redivivo sodalizio legnanese dopo aver saccheggiato lo spogliatoio dei Seamen Milano (ben 27 atleti hanno cambiato casacca) si è rafforzato pescando giocatori di spessore in giro per l’Italia.

ph.credits GERMANO CAPPONI

A dirigere la banda milanese sarà il qb italo americano Luke Zahradka che proprio nella dorica atterrò nel 2015 per il primo anno di esperienza europea con i verdearancio. Sarà una gara vibrante dove tutti sperano di vedere grande football proprio come successo due settimane fa nella partitissima vinta sui Panthers. Per i GLS ancora assente l’italo americano Mike Gentili e la guardia Sesta.

ph.credits GERMANO CAPPONI

In forse anche la presenza di Gianfelici e Flamini. «I ragazzi hanno dimostrato che il gruppo conta più dell’individuo – parla il TM Renzo Gallinae quindi non dobbiamo pensare a chi non ci sarà ma contare su chi scenderà in campo. Sarà una gara bella dentro e fuori dal campo anche perché sappiamo di poter contare sul pubblico del “Mandela”, il nostro dodicesimo uomo». Diretta sul canale YouTube Fidaf TV con la gara che verrà trasmessa anche negli Stati Uniti.

Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here