Sabato 5 aprile sarà una data da ricordare per le TXT Aquile Ferrara, che al Mike Wyatt Field conquistano la seconda vittoria casalinga della stagione, superando con autorità gli Skorpions Varese per 42 a 14. Un successo importante, che ribalta il risultato dell’andata (15-12 per Varese) e rilancia con decisione le ambizioni playoff del team estense.

Atmosfera da grande evento
L’occasione del “TXT Game Day” ha trasformato il Mike Wyatt Field in un vero palcoscenico da college americano: spalti gremiti, coreografie NCAA-style, endzone personalizzate e logo TXT a centrocampo. Il momento più toccante è stato l’omaggio a Marco Nani, ex giocatore e allenatore delle Aquile recentemente scomparso, ricordato con il numero #15 su entrambe le sideline.
Partenza intensa e difesa subito protagonista
Le Aquile scendono in campo concentrate e impongono fin da subito il proprio ritmo. La difesa costringe Varese al 3 & out, mentre l’attacco capitalizza subito: touchdown pass di Allen per King e trasformazione di Bindini per il 7-0.
Nel secondo quarto, gli Skorpions provano a rispondere ma sbagliano un field goal. Gli estensi ne approfittano con una nuova corsa vincente di Percy King, autentico protagonista del match. Varese accorcia con un TD di Marcheselli, e si va al riposo sul 13-7 per Ferrara.
Difesa da manuale, attacco letale
Nella ripresa le Aquile alzano il livello. Il terzo quarto si apre con due intercetti: prima Fantin, poi King, che riporta direttamente in touchdown il pallone. Allen continua a distribuire gioco con precisione, trovando Pasquotto in endzone, e poi servendolo anche per la conversione da due punti.
Varese prova a riaprire la partita con un TD pass di McClure per Rai, ma è solo un fuoco di paglia: King mette a segno un’altra corsa vincente e ancora Fantin intercetta e riporta in touchdown, chiudendo i conti sul 42 a 14.
Nota di merito anche per Pascolo, autore di un’intercetto nel primo quarto. Sfortunatamente, ha subito un infortunio nell’azione e a lui va un grande “in bocca al lupo” da tutta la famiglia Aquile.

Vittoria corale, cuore Aquile
Una prestazione di squadra eccellente in ogni fase di gioco. MVP del match senza dubbio Percy King, autore di due touchdown offensivi e un pick six in difesa. Fantin brilla con due intercetti decisivi, mentre Rinaldi domina nei box e la linea difensiva, con Rivelli e Taddia, è implacabile (con quest’ultimo autore di numerosi tackle for loss che hanno spento ogni velleità varesina).

In attacco, ottima la prova della batteria di ricevitori: Gardinale, Bassi e Pasquotto, sempre presenti nei momenti chiave ed un Allen impeccabile e chirurgico nella selezione dei ricevitori. Da segnalare anche le buone corse di Goldoni e l’ottimo lavoro di Capitozzo negli special team.
Ora testa al futuro
La vittoria, ottenuta con 28 punti di scarto contro una diretta concorrente, dà grande fiducia alle Aquile in vista del proseguo della stagione. Dopo il bye week, il prossimo appuntamento sarà ancora al Mike Wyatt Field, sabato 27 aprile contro i Giaguari Torino.
Le Aquile volano ancora. E non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Ufficio Stampa TXT Aquile Ferrara