Esordio positivo per i giovani GLS Dolphins nei campionati nazionali Under 13 ed Under 17 di flag football. Nel primo Bowl stagionale tenutosi domenica scorsa a Bologna gli Under 13 allenati da Antonio Nocera, Manuel Nemo e Silvia Paolucci hanno patito l’emozione dell’esordio contro gli Hogs Reggio Emilia che si sono imposti per 28 – 7 mentre sono riusciti a superare i pari età dei Warriors Bologna per 20-12 al termine di una partita combattutissima dove tutti i giocatori e le giocatrici dei GLS sono scesi in campo contribuendo al buon esito della gara.

Nell’altro torneo in programma, quello della Under 17, doppio successo per la formazione allenata da Kristian Giardinieri e Mattia Gallina che si sono imposti per 21-12 sui Doves Bologna e per 28-18 a danno dei Titans Forli. Soddisfatto il direttore tecnico dei Dolphins Rotelli <La Under 13 ha mostrato ottime cose pur perdendo la prima gara. Tutti hanno giocato e questo è ottimo. La U17 ha fatto il pieno con padronanza ed ottima presenza sul campo. Non tutti hanno giocato, ma devo dire che la competitività a questi livelli diventa alta e ci saranno sicuramente gare dove poter far giocare tutti. Come in ogni sport di squadra, la vittoria è di tutti e non solo di chi ha giocato. Ho visto visi entusiasti ed una maturità dei ragazzi veramente importante>.

Prossimo impegno per tutte le formazioni doriche previsto per il Bowl di Ancona che andrà in scena domenica prossima 6 aprile al Nelson Mandela a partire dalle 10.00 di mattina. Oltre alla seconda serie di gare per la Under 13 e per la Under 17 ci sarà l’occasione per vedere all’opera la Under 15 allenata da Gianluca Sesta ed Emanuele Gianfelici che esordirà contro i pari età dei Legionari Roma.
Prima di domenica ci sarà comunque occasione di vedere del flag football giocato con le finali del campionato delle scuole superiori organizzato dai GLS Dolphins Ancona in collaborazione con l’USR Marche, e grazie alla disponibilità della referente sport prof.ssa Margherita Rigillo, che si disputerà giovedi mattina 3 aprile dalle ore 8.30 sul sintetico del Nelson Mandela. Al termine della mattinata sapremo a chi andrà quest’anno il premio come campione scolastico di Flag Football 2025.
Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona