Una vittoria contro i Marinai Seamen e due sconfitte (una di misura) contro le corazzate Giaguari e Maddogs, é il bottino della U17 flag Pirates, durante il bowl di apertura tenutosi ieri al Pirates Field di Albisola Superiore.
Soprattutto sul piano dello sviluppo del gioco i coach Bazzano e Leoni e la team manager Vignolo possono ritenersi ampiamente soddisfatti. I giovani pirati gareggiano “vis a vis” contro Torino e perdono appunto di un solo possesso. Finirà infatti 26-34 la gara di esordio di questo campionato juniores flag.
Nella seconda gara dei Pirates che apriva il pomeriggio sportivo arrivava la netta vittoria per 28-12 dei “Full blue” contro i marinai milanesi.
Nulla da fare in gara 3 contro i forti Maddogs Milano che vincono 39-7 grazie anche alla stanchezza nelle gambe dei giovani albisolesi.
Giaguari Torino che conducono il girone a punteggio pieno con un perentorio 3-0, seguono i Maddogs Milano con 2-1, i Pirates con 1-2 e chiudono i marinai con 0 vittorie e 3 sconfitte.
Per i padroni di casa sugli scudi Brazzino con 2 safety messe a referto, Cattaneo leader indiscusso della offense con il primo touchdown contro Torino siglato con una rush a mille all’ora, e Giusto il QB dei Pirates con il suo modo di lanciare spesso lo sferoide “alla Mahomes” che segna anche un TD return su intercetto, nella gara vittoriosa contro i Marinai.
Aldilà dei risultati ai fini della classifica, una bella giornata di sole e sport al Pirates Field che presentava una buona cornice di pubblico.
Gli import della prima squadra pirata sono voluti intervenire a supporto dei giovani Pirates, segno che il clima in casa pirata è coeso e anche gli ammirati “senior” che combattono in IFL tengono a supportare da vicino sul gridiron i giovani pirati. Il flag football, disciplina olimpica nel 2028, grazie ai Pirates e alle sue iniziative scolastiche sta trovando riscontro anche nel savonese. Appuntamento per il secondo bowl U17 sabato 17 maggio a Cirié in casa dei Giaguari Torino.
Giorgio Bianchini
ufficio stampa Pirates 1984