Week 7: Guelfi e Dolphins Show, Rhinos e Skorpions tornano a vincere

0

Con la Week 7 si chiude la prima metà della stagione regolare della Italian Football League e le partite del weekend non hanno tradito le attese. I big match di Firenze e Ancona hanno messo in mostra il meglio del football italiano, con spettacolo, equilibrio e colpi di scena fino all’ultimo secondo. Guelfi e Dolphins confermano il loro status di contender, mentre Rhinos e Skorpions ottengono vittorie fondamentali per rilanciarsi nella corsa alla post-season. La seconda parte del campionato si preannuncia ancora più intensa e aperta ad ogni scenario.

Ph.credits LUCA BACCHETTI
GUELFI FIRENZE vs GIAGUARI TORINO – 55-28

I Guelfi Firenze dominano lo scontro diretto per il primato del Girone B con un attacco ancora una volta devastante e una difesa finalmente determinante. Dopo il vantaggio iniziale dei Giaguari con il TD pass di Evan Lewandowski per Tavion McCarthy(trasformazione di Jacopo Salsa), Firenze risponde subito con la combinazione Andrea Fimiani-Matteo Bellesi e il calcio di Francesco Camorani. Dopo un primo quarto chiuso sul 7-7, i padroni di casa prendono il largo: touchdown su corsa di Collin Schooler da 1 yard, due TD pass di Fimiani per Frankie Stola, una corsa personale dello stesso quarterback e conversioni da due punti di Fimiani e Schooler, più un altro calcio di Camorani. Torino prova a reagire con la bomba di Lewandowski per Salsa, che realizza anche il PAT, ma il 35-14 dell’intervallo è già un solco. Nel terzo quarto i Guelfi allungano ancora: TD pass di Fimiani per Stola e pick six di Eystin Salum, entrambi trasformati da Camorani. I Giaguari trovano un altro touchdown con Lewandowski e Salsa, ma ormai è garbage time. Nell’ultima frazione, c’è tempo per la corsa in endzone di Fimiani e un altro TD pass di Duranti, questa volta per Andrea Serra, prima del fischio finale. Firenze resta imbattuta e si prende la vetta solitaria del girone, superando ancora una volta in questa stagione la soglia dei 50 punti.

 

ph.credits GERMANO CAPPONI
DOLPHINS ANCONA vs PANTHERS PARMA – 27-24

Partita spettacolare e finale thrilling ad Ancona, dove i Dolphins superano i Panthers Parma con un field goal decisivo a 6 secondi dalla fine. Parma parte meglio con il TD pass di Robbie Patterson per Marian Cebotaru e il calcio di Matteo Felli, ma nel secondo quarto i Dolphins ribaltano tutto: Blake Eaton pesca Tyler Terhark per il pareggio e poi Federico Orlandini per il sorpasso, con Cristiano Brancaccio perfetto nei PAT. Prima dell’intervallo, la difesa marchigiana compie una giocata chiave forzando un fumble sulla propria goal line. Nella ripresa, i Panthers pareggiano con un altro passaggio di Patterson per Dominick Fiscelli, ma i Dolphins rispondono con Eaton-Iudicone. Ancora Patterson-Fiscelli ad inizio quarto quarto per il 24 pari, ma l’ultimo drive dei Dolphins è perfetto: avanzano con ordine, entrano in zona field goal e Brancaccio realizza il calcio della vittoria. Ancona scavalca Parma in classifica e si piazza al secondo posto del Girone A, dietro solo ai Frogs.

Ph.credits PAOLO ALDRIGHETTI
LIONS BERGAMO vs RHINOS MILANO – 10-34

I Rhinos tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e lo fanno con autorità contro i Lions Bergamo, ancora fermi a zero punti. Milano parte forte: Marquez McCray corre per 70 yard in touchdown, poi è Bruno Escobar a firmare un pick six, con Giacomo Sarra che trasforma entrambe le segnature. Nel secondo quarto ancora McCray in corsa e ancora Sarra preciso al piede per il 21-0. I Lions accorciano prima dell’intervallo con un TD pass di Jay Butterfield per Giovanni Zani (trasformazione di Pierangelo Galbiati). Nella ripresa le difese salgono in cattedra: Galbiati segna un field goal per il 21-10, ma i Rhinos rispondono con la corsa vincente di Jordan Bouah e chiudono la gara nell’ultimo quarto con il TD pass di McCray per Escobar, entrambi trasformati da Sarra. Milano consolida il quarto posto nel Girone A con un record di 2-3

Ph.credits ROBERTA MARCCELLINI
LAZIO MARINES vs SKORPIONS VARESE – 12-41

Gli Skorpions Varese danno seguito all’ottima prova contro i Guelfi e dominano in trasferta i Marines, tornando a sperare nei playoff. Protagonista assoluto Hamish McClure, autore di cinque touchdown pass: due per Andrea Volonnino, uno per Martino Piazzi, uno per Matteo Rai e uno per Roberto Zanovello. A chiudere la festa offensiva ci pensa Dylan Auriemma con una corsa da 3 yard in endzone. I Marines non riescono mai ad entrare veramente in partita: a segno solo con due field goal di Jacopo Impallomeni e un TD pass di Josiah Norwood per Adalberto Rinaldi nel finale, a match già ampiamente compromesso. Gli Skorpions salgono al terzo posto del Girone B e tornano a fare paura in ottica post-season.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here