Parma, 26 marzo 2025 – Le giovani pantere e la formazione senior flag dei Panthers Parma sono tornate in campo nei primi appuntamenti della stagione, collezionando ottimi risultati nei rispettivi bowl.
L’Under 17 ha esordito domenica 16 marzo a Vicenza, imponendosi con due vittorie nette. Il primo successo è arrivato contro i Golden Bears Trieste con un convincente 45-18, seguito da un’altra prestazione solida contro gli Hurricanes Vicenza, chiusa sul 40-18.
I giovanissimi dell’Under 13 hanno invece iniziato la stagione con un record di 1-1 nel bowl di Formigine del 23 marzo. Dopo una bella vittoria per 24-13 contro i Marble Hearths Carrara, i piccoli Panthers hanno ceduto ai White Tigers Massa per 25-24 in una partita combattuta fino all’ultimo.
Sempre a Formigine, l’Under 15 ha dato spettacolo con due vittorie schiaccianti. Il primo match contro i Marble Hearths Carrara si è concluso con un roboante 55-0, mentre nella seconda partita gli Hogs Reggio Emilia hanno subito un netto 69-0.
La formazione mista Senior, i Nador, ha debuttato a Livorno nella prima giornata del campionato 2025 con tre successi su tre. Il primo incontro contro gli Hogs Reggio Emilia è terminato 47-6, il secondo contro i Wildcats Cremona 48-27, mentre l’ultimo match contro i TFU Pisa si è chiuso con un perentorio 53-6.
Un avvio di stagione entusiasmante per il flag football targato Panthers Parma! Ora i riflettori si spostano sulla squadra femminile, pronta all’esordio nel primo bowl del campionato F3 a Massa.
Valentina Gianferrari
Ufficio stampa Panthers Parma