Week 6: Guelfi e Frogs a valanga, prima vittoria per le Aquile

0

La Week 6 della Italian Football League ha confermato la leadership dei Guelfi Firenze e dei Frogs Legnano, protagonisti di due vittorie roboanti che consolidano il primato nei rispettivi gironi. I Dolphins Ancona fanno valere il fattore campo e travolgono i Lions, mentre arriva finalmente la prima gioia per le Aquile Ferrara, che superano i Pirates e sbloccano la propria classifica.

ph.credits GERMANO CAPPONI
DOLPHINS ANCONA VS LIONS BERGAMO 48-14

Seconda vittoria casalinga consecutiva per i Dolphins, che travolgono i Lions con una prestazione convincente. Blake Eaton è ancora una volta il motore dell’attacco marchigiano, autore di cinque touchdown pass (per Flamini, Orlandini, Terhark, Iudiconee Dazzani). A referto anche due field goal e sei trasformazioni (firmate da Dazzani e Ballarini). I Lions provano a reagire con la coppia Butterfield-Zani, ma la superiorità degli anconetani è netta. Con questo successo, Ancona resta nel gruppo di testa del Girone A,mentre Bergamo incassa la quarta sconfitta su quattro.

ph.credits PHOTOWEBPAM
WARRIORS BOLOGNA VS FROGS LEGNANO 0-55

Dominio assoluto dei Frogs, che chiudono il girone d’andata imbattuti e senza lasciare scampo ai Warriors. Prestazione da manuale, con sei touchdown pass divisi tra Luke Zahradka e Alessandro Zerbo, quattro dei quali ricevuti da un imprendibile Danny Kittner, gli altri da Niccolò Pulsinelli e Lorenzo Masini, quest’ultimo anche perfetto nei calci e autore di un pick six difensivo. Gara mai in discussione, condizionata da un campo pesante ma dominata in ogni fase dai nero-argento. I Frogs si confermano solidissimi, mentre i Warriors dovranno sfruttare la pausa per ritrovare equilibrio e convinzione.

 

ph.credits FEDERICA BRUNO
AQUILE FERRARA VS PIRATES 1984 ALBISOLA 35-14

Arriva la prima vittoria in campionato per le Aquile, che superano i Pirates con una prestazione in crescendo. Dopo un primo quarto bloccato, Ferrara prende il largo nel secondo, con due touchdown di One Williams su passaggi di Aaron Allen e le trasformazioni di Jacopo Bindini. I Pirates reagiscono con due TD pass di Jordy Baidal (per Michelangelo Delfino e Matteo Fusetti) e pareggiano i conti a inizio secondo tempo. Ma nel quarto periodo salgono in cattedra difesa e special team estensi: intercetti di Percy King, Sebastiano  Pascolo (ritornato in endzone) e Andrea Fantin, più una corsa vincente dello stesso Williams e altre due trasformazioni di Bindini, mettono il sigillo su una vittoria che rilancia le Aquile nel Girone B.

 

ph.credits CINZIA ROGANTI
SKORPIONS VARESE VS GUELFI FIRENZE 53-70

Spettacolo senza precedenti al Centro Sportivo Mario Porta di Vedano Olona, dove Guelfi e Skorpions danno vita a una partita da 123 punti complessivi, forse la più prolifica nella storia recente della IFL. Da una parte Hamish McClure (4 TD pass, 2 su Andrea Volonnino e 2 su Matteo Rai, più 2 corse e un kick-off return in endzone di Roberto Zanovello), dall’altra Andrea Fimiani, autentico trascinatore con 6 TD pass (3 ricezioni a testa per Frankie Stola e Eystin Salum) e 3 touchdown personali, tra cui una corsa da 80 yard. Firenze vince grazie a un attacco incontenibile e due intercetti chiave nella ripresa (di Christian Sottura e Eystin Salum), confermandosi in testa al Girone B in attesa dello scontro diretto con i Giaguari. Per Varese, una sconfitta che non cancella il valore offensivo mostrato, ma evidenzia la necessità di interventi in fase difensiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here