C’è Ferrara nell’orizzonte dei Pirates. È caccia al bottino pieno.

0
Ph. credits DARIO FUMAGALLI

Seconda trasferta per i Pirates Albisola dopo le due gare interne che ben fanno sperare il front office ligure per il prosieguo della season. La vittoria contro i Marines e la bella prestazione contro i Giaguari, se pur non è servita a portare a casa una “W”, hanno completamente fatto dimenticare l’esordio di Firenze e rilanciano i pirati in classifica, al quarto posto nel girone B.

Ph. credits DARIO FUMAGALLI

Alle 14.30 con diretta live su FIDAF TV, i tanti “impact player” di coach Giuso Delalba cercheranno di portare a casa la seconda vittoria della stagione, stavolta contro le Aquile Ferrara, squadra in ritardo come record (0-4) ma che ha ben figurato contro Guelfi e Marines.

Al Mike Wyatt Field sicuramente la franchigia allenata da coach Shannon, per lui esperienza nel college football statunitense e nella ELF, troverà sicuramente le motivazioni giuste per togliere lo zero dalla casella delle vittorie.

Da tenere sotto controllo sicuramente i top player ferraresi One Williams, arrivato dal primo draft della FIDAF, il QB Aaron Allen ed i giovani Jacopo Bindini e Filippo Franco, oltre all’esperienza portata a roster da Marco Taddia.

Tornando ai giocatori più in forma dei pirati ne troviamo sicuramente tanti sia in offense che in defense: Jordy Baidal, Filippo Fiammenghi (3 TD pass domenica), il devastante nuovo arrivo Vitor Festuccia e Giacomo Querzola “l’unstoppable”, faranno da cornice ad una O-line che domenica scorsa contro Torino ha fatto vedere i muscoli e regalato secondi preziosi al proprio quarterback.

Ph. credits DARIO FUMAGALLI

Per il “black wall” tutti abbiamo negli occhi le prestazioni maiuscole di Benedetti, Leidi e Bologna in secondaria mentre i vari Fleurissant, Bruno e Galvagno pattuglieranno, con il restante front seven pirata, le incursioni su corsa delle Aquile.

Grande spettacolo si prospetta a Ferrara, dove i padroni di casa vorranno cambiare rotta dopo un inizio in salita e i Pirates alla ricerca della consacrazione nel football americano che conta.

Giorgio Bianchini
Ufficio Stampa Pirates 1984

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here