Le TXT Aquile Ferrara tornano da Roma con una sconfitta di misura 14-6, al termine di una partita estremamente combattuta contro i Lazio Marines. Nonostante un’ottima prova difensiva, gli estensi non sono riusciti a concretizzare in attacco, permettendo ai padroni di casa di conquistare la loro prima vittoria stagionale.

La Cronaca della Partita
Dopo una fase iniziale di studio, il primo squillo arriva dalle Aquile, con Aaron Allen che trova Bindini in end zone con un passaggio da 42 yard. Purtroppo, la trasformazione non va a segno a causa di uno snap errato, lasciando il punteggio sul 6-0.
La difesa estense si dimostra solida, fermando più volte l’attacco romano e costringendolo al punt. Tuttavia, alcuni errori offensivi complicano la gestione del vantaggio: prima Williams perde un fumble, poi Thorton intercetta un passaggio di Allen, regalando ai Marines un’opportunità preziosa. I laziali ne approfittano nel secondo quarto, quando il QB Norwood trova Costa con un passaggio da 11 yard per il touchdown, seguito dal calcio di Impallomeni, che porta il punteggio sul 7-6.

Nel terzo quarto, la difesa ferrarese continua a essere protagonista, recuperando un intercetto con Norwood, ma l’attacco fatica a concretizzare i possessi. Errori e penalità impediscono alle Aquile di rimettere punti sul tabellone.
Nell’ultimo quarto, arriva la seconda segnatura dei Marines, con un’azione quasi identica alla precedente: Norwoodpesca nuovamente Costa con un passaggio da 9 yard, seguito dal calcio di Impallomeni, che porta il punteggio sul 14-6.
Nel finale, le Aquile tentano il tutto per tutto, arrivando fino alle 23 yard avversarie, ma la difesa romana si dimostra impenetrabile e costringe al turnover on downs, chiudendo di fatto la partita.

Prestazione difensiva solida, ma l’attacco fatica
La partita contro i Marines ha evidenziato diverse difficoltà per le TXT Aquile, con una prestazione sottotonosoprattutto in fase offensiva. La difesa, pur opponendosi con determinazione e riuscendo a contenere a lungo l’attacco romano, ha sofferto le ripetute azioni di corsa del quarterback avversario.
Tra le note positive, la prestazione di Medini, autore di giocate importanti nel tentativo di mantenere vivo l’attacco estense, e una buona corsa di Goldoni, purtroppo vanificata da un fallo. Gli errori e le imprecisioni hanno pesato sull’andamento del match, impedendo alla squadra di sfruttare al meglio le occasioni create.

Sguardo alla prossima sfida
Ora le Aquile spostano l’attenzione sulla prossima sfida casalinga contro i Pirates Albisola, in programma domenica prossima. Sarà una gara fondamentale per cercare la prima vittoria stagionale e invertire il trend delle ultime partite. Servirà un cambio di marcia, soprattutto in attacco, per riuscire a concretizzare le occasioni e portare a casa un risultato positivo.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara