Pirates: Sconfitta che brucia, ma ennesima prova di carattere.

0

Pirates sconfitti sul tabellone ma non sul piano del gioco e soprattutto della grinta.
Faticano molto più del dovuto gli imbattuti Giaguari Torino che subiscono più punti al Pirates Field che nelle prime tre gare interne.

Finisce 29-38 per i piemontesi che si consolidano come contender per il gran ballo di Toledo, mentre per i pirati grande prova di maturità sia sul piano tecnico tattico che sul piano della mentalità, ovvero il non mollare mai e vendere cara la pelle nonostante un inizio a dir poco in salita, visto che subito Torino si porta sul 0-17. La reazione dei liguri non si fa attendere e grazie al QB di giornata Jordy Baidal, Albisola macina gioco e yards e recupera punti, chiudendo il primo tempo sotto di solo un field goal, 21-24 dice il tabellone e squadre negli spogliatoi.

ph.credits PIRATES 1984

Il secondo tempo Torino, un po’ frastornata sopratutto nel suo punto forte, la temibile secondaria composta da Latorraca, Pochettino e Lazzaretto, riprende con ordine a macinare primi down e infatti allunga sui padroni di casa di 10 punti al termine del terzo quarto.

Ma i fuochi d’artificio le due forti franchigie ce li regalano nell’ultimo tempo che vede come parziale un 8-7 per i Pirates e con la vittoria tirata dei piemontesi, i quali mai avrebbero pensato di dover giocare col cronomeotro a fine gara per battere i pirati di coach Giuso Delalba.

Per Torino bene in attacco i vari Lewandowski, Tenconi e La Rocca sulle corse e Giuliani e Serra sul passing game. Prova corale ottima del “black wall” Pirates con i vari Bologna, Bruno (2 turnover combinati dal forte linebacker) Benedetti e Fleurissant su tutti.

ph.credits PIRATES 1984

In attacco connessioni a dir poco eccellenti tra il QB Baidal ed il suo pacchetto ricevitori, i Fiammenghi bros, Festuccia e uno scatenato Fusetti.

Gli intercetti lanciati dal QB ligure possono anche starci vista l’ esplosività, la fisicità e i centimetri della secondaria Giaguari e con un po’ più di attenzione siamo sicuri che alcuni errori verranno meno per i pirati.

ph.credits PIRATES 1984

Da sottolineare la prova assolutamente splendida della O-line ligure la quale concede 1 solo sack agli avversari ma soprattutto protegge il propio qb regalandogli secondi preziosi per i suoi lanci accurati.

Complimenti dunque ai Giaguari che si portano sul 4-0 e se la dovranno vedere tra 2 week con i Guelfi Firenze.

ph.credits PIRATES 1984

Onore ai Pirates i quali dati per spacciati alle 14.30, hanno regalato emozioni, speranze e tanto bel football ai sempre più numerosi tifosi che hanno gremito un Pirates Field sempre più chiassoso.

Appuntamento per i pirati domenica prossima alle 14.30 al Mike Wyatt Field di Ferrara, contro una franchigia sul 0-4 ma che sa giocare bene.

Siamo sicuri che se i Pirates continueranno a sfoderare prestazioni di così alto livello tecnico e di carattere, il primo anno di IFL potrà regalare forti emozioni consacrando definitivamente i liguri come protagonista del football americano che conta.

Giorgio Bianchini
Ufficio Stampa Pirates 1984

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here