Il kick off dell’incontro Marines Lazio-Guelfi Firenze in programma domenica 23 febbraio alle 16 al Dabliu Eur (viale Egeo 98), valido per il 2° turno del Girone B della IFL (serie A) di football americano, sarà calciato dal regista Antonio Manetti.
Grande appassionato di questo sport, Antonio è acceso tifoso dei Cincinnati Bengals insieme al fratello Marco. Non è un mistero che in tutte le produzioni dei Manetti Bros ci siano riferimenti espliciti alla, amata, squadra della NFL.
Nell’ultimo Diabolik ad esempio, un poliziotto si chiama Burrow, guarda caso come il quarterback dei Bengals. Il Super Bowl NFL è un appuntamento fisso per i Manetti Bros, meglio ovviamente con la squadra di Cincinnati, ma comunque da non mancare. Non sarà una prima assoluta nell’impianto di Viale Egeo.
Nel marzo 2019 i Manetti Bros furono ospiti della giornata NFL organizzata dalla società romana, interagendo con il quarterback dei Bengals Jeff Driskel. «Passione per i Bengals nata dal primo Super Bowl che abbiamo visto io e Marco – racconta – e che è cresciuta nel tempo. Negli anni 80 e 90 ho visto tante gare a Roma e per un periodo mi sono anche allenato. Sarà un po’ tornare indietro nel tempo, perché sono oltre venti anni che non ne vedo una dagli spalti. Il kickoff? Mi farò spiegare bene prima di calciarlo…».
I Marines Lazio arrivano al match dalla sconfitta subita a Torino dai Giaguari, mentre i Guelfi Firenze, finalisti degli ultimi due Italian Bowl, hanno superato in casa all’esordio i Pirates Albisola.
Lazio Football official FB page