Gls Dolphins: Ritorno al Mandela

0
ph.credits: GERMANO CAPPONI

Dopo due mesi dall’ultima gara ufficiale, play off dell’Under 15, domani il Mandela di Ancona rivedrà nuovamente una gara ufficiale di football americano, dato che per la seconda giornata del campionato IFL 2025 i GLS Dolphins ospiteranno i Warriors Bologna in match oramai classico. I Dolphins di coach Parker cercheranno l’immediato riscatto dopo la sconfitta di misura in casa dei Frogs Legnano (20-14) mentre i Guerrieri proveranno a reagire dopo il 38-0 patito a Milano in casa Rhinos.

Che partita vedremo? «Abbiamo voglia di progredire nel nostro cammino di crescita – coach Parker è sempre sereno – vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico che sono certo ci sosterrà come sempre dalla prima all’ultima azione. Dovremo chiudere il gioco di corsa al loro running back americano che ha talento da vendere senza dare tempo di lettura al qb svedese Wessberg. Sarà una gara bella e vibrante, ne sono certo».

Nella gara di esordio giocata sul pesante campo legnanese la difesa dorica è stata sicuramente il reparto più produttivo con una azione consistente e persistente della linea che ha permesso al LB Karim Giardinieri, una iradiddio, di piazzare ben 11,5 i tackle. Buona la prova di Petrilli, Soltana e Kristian Giardinieri. Ovviamente l’attacco di coach Aquinati ha inevitabilmente patito il cambio di manico in cabina di regia, Eaton dopo quattro stagioni con DiGalbo, ma è stato comunque in gara sino all’ultima azione e se i GLS avessero vinto nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.

Il calcio di inizio sarà alle ore 19.00 con cancelli aperti dalle 17.00 data la concomitante manifestazione nazionale di atletica che si terrà nel confinante Pala Casali. Previsto il pubblico delle grandi occasioni nel solito clima di festa e divertimento.

Ufficio Stampa Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here