WEEK1: LIONS 10 PANTHERS 35
Parma, 18 febbraio 2025 – I Panthers Parma hanno inaugurato la stagione 2025 della Italian Football League con una convincente vittoria in trasferta contro i Lions Bergamo, imponendosi con un netto 35-10.
Fin dalle prime battute, i Panthers hanno imposto il loro ritmo. Nel primo quarto, il quarterback americano Patterson ha orchestrato un drive impeccabile, culminato con un passaggio da touchdown per il veterano Tommaso Finadri, che segna sul tabellone i primi punti per la stagione 2025. U alltro touchdown pass di Patterson, questa volta per Bonvicini, porta i ducali sul 14-0 al primo quarto.
Cambio in cabina di regia nel secondo quarto, con Tommaso Monardi che porta a segno altre due segnature: la prima per Carlo Tassan, nuovo innesto nell’attacco di Parma, e la seconda per Matteo Ghelfi, riconfermato anche per questa stagione in nero-argento. I Lions tentano però il recupero e mettono a segno il loro primo e unico touchdown su passaggio. Il punteggio all’half time è di 28-7.
Nel terzo quarto, i Lions cercano di rientrare in partita, riuscendo a mettere a segno un field goal per il 28-10. Tuttavia, i nero argento rispondono prontamente con un lungo drive concluso da un touchdown su pass di Monardi per Tassan, ampliando ulteriormente il vantaggio. Il match si chiude sul 35-10 per i Panthers, che si aggiudicano così il primo incontro della stagione 2025.
Con questa vittoria, i Panthers Parma mettono le basi per questa nuova stagione, ma la strada è ancora lunga. Testa già al prossimo match, che vedrà i ducali affrontare i Rhinos Milano questo sabato al Velodromo Vigorelli.
Valentina Gianferrari
Ufficio Stampa Panthers Parma