Esordio combattuto per le Aquile contro gli Skorpions

0

Nel primo incontro della stagione IFL 2025, le Aquile Ferrara hanno affrontato gli Skorpions Varese allo Stadio Franco Ossola, uscendo sconfitte con un punteggio di 15-12.

ph.credits Nicola Maccagnani

La partita è stata caratterizzata da un equilibrio iniziale, con il primo quarto che si è concluso sullo 0-0. Nel secondo quarto, gli Skorpions hanno aperto le marcature con un passaggio da touchdown del quarterback Hamish McClure verso Matteo Rai, seguito da un punto addizionale trasformato con successo, portando il punteggio sul 7-0. Le Aquile hanno risposto prontamente con un passaggio del quarterback americano Aaron Allen verso il ricevitore One Williams, accorciando le distanze a 7-6, nonostante la mancata trasformazione del punto addizionale.

ph.credits Nicola Maccagnani

Nel terzo quarto, le Aquile hanno preso il comando grazie a un altro passaggio di Allen per Williams, portandosi sul 12-7, con la trasformazione nuovamente non riuscita. Tuttavia, gli Skorpions hanno reagito con una ricezione in end zone di Riccardo Crosta e una successiva trasformazione da due punti, ribaltando il risultato a loro favore sul 15-12.

La difesa delle Aquile ha mostrato grande determinazione, costringendo l’attacco varesino a due situazioni di “3&punt”. In particolare, i difensori Taddia, Safiano, Rinaldi, Zucchini, Zucchelli, Bottoni e Quadretti si sono distinti per le loro prestazioni. Il big play sull’asse Allen/Williams, negli ultimi 2 minuti, porta gli estensi alle soglie della red zone avversaria. Purtroppo però l’attacco estense non è riuscito a concretizzare lasciando la vittoria agli Skorpions.

ph.credits Nicola Maccagnani

Nonostante la sconfitta, l’esordio delle Aquile in IFL è stato positivo, dimostrando competitività contro una delle squadre di vertice delle ultime stagioni. Il coaching staff lavorerà sugli errori evidenziati per preparare al meglio la squadra in vista della prossima sfida contro i Giaguari Torino.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here