Skorpions al debutto. Domenica al Franco Ossola arrivano le Aquile Ferrara.

0
Hamish McClure

In una prima divisione che cambia volto, sia per il numero di squadre partecipanti, salito a 12 dopo gli innesti di Aquile Ferrara, Lions Bergamo e Pirates Albisola, che per i roster delle avversarie che in parte o totalmente vengono stravolti da una moltitudine di nuovi acquisti, gli Skorpions scelgono la linea della continuità di un progetto che sostituisce, per forza maggiore, alcuni tasselli, ma di certo non la sua filosofia.

Confermato in massima parte l’organico della scorsa stagione, Varese punta sempre sulla bontà del proprio vivaio che può vantare come ultimo successo il titolo under 21 e sulla convinzione di aver scelto i nomi giusti per sostituire Nick Holt, protagonista di un fantastico quadriennio e gli import.

Domenica, al Franco Ossola, alle 14.30, contro le Aquile Ferrara, al loro ritorno dopo diversi anni nella massima serie, gli Skorpions potranno contare sul nuovo staff americano formato dall’head coach, Billy Volek, ex quarterback NFL e dall’offensive coordinator Calvin Brownholtz che tutti ricorderanno per i suoi trascorsi come giocatore all’ombra del Sacro Monte. In cabina di regia, per sostituire Ryan Griffin, si é andati sul sicuro mettendo sotto contratto Hamish McClure, l’anno scorso ai Rhinos Milano dove si è distinto anche a livello di statistiche, terzo quarter back a livello nazionale per produzione offensiva con 231 yarde e 24 touchdown pass complessivi.

Per la difesa la scelta è caduta su Zachary Marcheselli, poderoso linebacker, con trascorsi in università prestigiose come TCU e Tulsa, che dimostra estrema duttilità nel ricoprire anche altri ruoli.

Ferrara, che ha appena annunciato il linebacker Percy King, vice campione della scorsa stagione di seconda divisione, é una squadra che andrà scoperta nel corso del torneo partendo proprio dal debutto di Varese dove si attende, come sempre, il pubblico delle grandi occasioni.

Per concludere va rimarcato che gli Skorpions sono stati inseriti nel girone B dove oltre agli estensi avranno come avversari Pirates Albisola, Guelfi Firenze, Giaguari Torino e Lazio Marines.

Ufficio Stampa Skorpions Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here