Rientrano nella massima serie i Lions Bergamo, campioni di tutto nel nostro Paese, mentre sarà una prima volta assoluta per Aquile Ferrara e Pirates 1984 Albisola S., con la riconferma anche dei Warriors Bologna. Cambia anche la formula del torneo, con i team suddivisi in due gironi e match di andata e ritorno per un totale di 10 partite di regular season per ciascuna squadra.
Si comincia, come detto, nel weekend, con tutte le squadre in campo: primi a partire i vicecampioni d’Italia, i Guelfi Firenze che sabato pomeriggio, in casa, riceveranno proprio una delle novità della stagione, i Pirates 1984 Albisola S. Kick off alle 15:00, alla presenza dei partner americani della Fidaf e di RGP Northwestern Ohio, anche quest’anno Title Sponsor della IFL. Alle 18:00, i Frogs Legnano riaccenderanno le luci dello Stadio Mari di Legnano, teatro di tante imprese di questa storica squadra, dove affronteranno i Dolphins Ancona.
Quattro le partite in programma domenica: alle 14:00, al Vigorelli di Milano, i Rhinos se la vedranno con i Warriors Bologna, mentre a Bergamo, alla stessa ora, i Lions inaugureranno questo nuovo percorso in Prima Divisione contro il cliente più scomodo, ovvero i Panthers Parma. Derby “felino” da non perdere!
Alle 14.30, debutto al Franco Ossola per gli Skorpions Varese, che testeranno la qualità delle Aquile Ferrara, mentre a Beinasco (TO), alla stessa ora, i Giaguari Torinoaffronteranno i Lazio Marines.
Un programma dunque sin da subito ricchissimo, e dopo tanti mesi di lavoro dietro le quinte, cresce l’attesa e la curiosità di vedere quali saranno gli equilibri di un Campionato che si fa di anno in anno più avvincente. Tante le novità nei roster italiani, ma anche parecchie riconferme, con il “mercato degli import” ancora in movimento. Per tutti, nel mirino c’è l’ambitissima finale, l’Italian Bowl nr. 44 che il 28 giugno tornerà al Glass Bowldi Toledo (Ohio), dove già da parecchi mesi fervono i preparativi con tante sorprese in arrivo.
Oltre che allo stadio, questa settimana sarà possibile fruire gratuitamente, in chiaro, di tutte le dirette streaming sul canale Youtube federale, FIDAF TV, soluzione che ci consentirà di accontentare i tanti appassionati della IFL in giro per il mondo e le famiglie dei giocatori ‘import’, che da settimane attendono di veder scendere in campo i loro campioni!
Le partite che saranno disponibili su DAZN verranno comunicate prossimamente.
Per finire, anche per questa stagione il nostro Campionato maggiore godrà della straordinaria vetrina offertaci oltreoceano dalla TV via cavo BCSN, che manderà in onda negli Stati Uniti ogni settimana il Game of the Week.
h. 14:30 Giaguari Torino vs Lazio Marines
Risultati, come sempre, LIVE e link alle dirette streaming sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/