Anche il prossimo weekend vedrà Ancona al centro del football italiano. Infatti, in attesa che il campionato nazionale IFL prenda il via nel week end 15-16 febbraio, questo week end si terrà allo Stadio “Giuliani” di Torrette il secondo raduno consecutivo della nazionale italiana Under 19 che sosterrà una due giorni di selezione in vista del via del Campionato Europeo.
Oltre cento i convocati che cercheranno di staccare il biglietto per il raduno federale di Trento che nei giorni precedenti Pasqua permetteranno al coaching staff diretto da coach Giorgio Longhi di far visita alla Germania il sabato di Pasqua, 19 aprile, nella ridente cittadina bavarese di Neu Ulm.
«Ospitare il team Italia è oramai una piacevole tradizione – parla David Urbinati manager gestore dell’impianto “Giuliani” – oramai anche lo staff logistico e di tecnici della FIDAF si sentono a casa nel nostro impianto che si dimostra sempre adeguato all’impegno.» La parola al coach della selezione Longhi: «Nel primo raduno abbiamo visto parecchi giovani ed altri ne vedremo in questo week end che per noi è decisivo. Purtroppo i tanti impegni agonistici non ci lasciano margini di lavoro ed abbiamo poche occasioni per testare i ragazzi. Dopo questo secondo raduno – chiude coach Longhi – dovremo decidere i 45 che porteremo al raduno di Trento prima di proseguire per Neu Ulm nella difficile gara con la Germania».
Le altre due del girone con Germania ed Italia sono la Repubblica Ceca e la Danimarca e con una delle due si dovrà giocare nel week end del 19-20 settembre.
A poca distanza dalla nazionale Under 19 si terrà l’allenamento dei GLS Dolphins Ancona che hanno fissato per sabato mattina un allenamento collegiale in vista dell’esordio che si terrà sabato 15 febbraio a Legnano in casa dei Frogs. Un esordio con tanti punti di domanda a partire dal poco tempo di preparazione che tutte le squadre hanno avuto dato che il torneo inizierà con un mese di anticipo.
Ufficio Stampa Dolphins Ancona