I Lions presentano il loro nuovo QB: Jay Butterfield!

0

Cari amici, fan del football americano ma, soprattutto, fan dei Bergamo Lions, Jack ancora qui per introdurvi un altro nuovo elemento della squadra senior che, in una manciata di mesi, parteciperà al Campionato di Prima Divisione IFL del 2025.

Secondo import per noi: un giovanissimo Quarterback per la prima volta in Italia, e con un’esperienza maturata giocando in squadre di NCAA quali Oregon Ducks e San José State Spartans, è un grande onore e un grande piacere poter dare il benvenuto a Jay Butterfield! Ciao Jay e benvenuto nella famiglia Lions!

Ehi, come va? Non vedo l’ora di cominciare!

Che figata! Che figata, Jay! Benvenuto! Quindi, Jay, avevi mai sentito parlare del football giocato nel nostro Paese e in Europa prima d’ora? Avevi mai letto o sentito niente che ci riguarda? Quindi, come sei arrivato ai Bergamo Lions, chi ti ha parlato della nostra realtà sportiva e ti ha convinto a unirti a noi?

Oh, sì, sicuro: bene. Uno dei miei vecchi Coach è un buon amico di Coach Cosbie e quindi, circa un mese fa, mi chiese se fossi interessato. Sapevo ci fosse il football in Europa anche se non ne sapevo ancora abbastanza, se fosse serio come in America o diverso, ma uno dei miei più vecchi Coach che sarà a Bergamo, Coach Terry Malley, mi chiese se fossi interessato a venire a giocare per un vecchio amico e… non so… ne ho parlato con i miei genitori i quali hanno subito intravisto una grande opportunità. Ne abbiamo parlato e, alla fine, è maturata la decisione di venire a giocare con voi.

Magnifico! Dovendoti presentare alla nostra squadra e ai nostri tifosi, puoi riassumere la tua esperienza sportiva a oggi ricordando dove hai giocato e quali ruoli hai ricoperto, se ce ne sono, a parte quello di Quarterback?

Sì, gioco Quarterback sin da giovanissimo, ho iniziato a giocare a tackle football a sette anni, ho giocato a football nelle giovanili, poi al liceo e ho iniziato la mia esperienza di football al college a Oregon nei quali sono stato per tre anni e non ho avuto molta possibilità di giocare, ho giocato poco, poi mi sono spostato a San José l’anno scorso dove ho fatto qualche partita, giocato un po’ prima di smettere di giocare questa primavera, alla fine ho partecipato a tutti i camp, a tutte le partite primaverili e poi, ovviamente, ho giocato quindici anni a football nelle giovanili, quindi, mi sono fatto una grande esperienza in qualità di Quarterback.

Ok, uhm, cosa ti aspetti da questo tuo primo soggiorno in Italia sia come giocatore di football sia come americano che viene a vivere in Italia e, soprattutto, cosa ti aspetti dal nostro Campionato di Prima Divisione?

Mi aspetto di vincere partite, di vincerle tutte, non sono venuto qui per perdere, sono una persona super competitiva. So che Coach Cosbie e tutti gli altri hanno fatto un grande lavoro per portare talenti, quindi mi aspetto di vincere tante partite e, ovviamente, fuori dall’ambito del football fare esperienza in Europa e ovviamente in Italia dato che non sono mai uscito dal mio Paese. Sono un grande amante della Cultura, del buon cibo e spero davvero di avere un piacevole soggiorno.

Come forse saprai, il football americano qui in Italia non è uno degli sport più popolari, quindi siamo sempre alla ricerca di giocatori da inserire in squadra: come Quarterback, cosa consiglieresti a un giovane che vuole approcciarsi a questo sport? Quale pensi sia l’aspetto più bello di questo sport?

Beh, sicuramente quando penso al football penso al gioco di squadra, io sono un «outsider» che arriva dall’America introdotto in un gruppo pieno di persone, sono un Americano in visita in Italia, quindi spero sinceramente di venire accolto a braccia aperte. Il football è lo sport definitivo, tutti lavorano come un sol uomo e come una squadra e penso che, già questo, sia bellissimo.

A questo punto, Jay, devo concludere questa intervista chiedendoti di invitare i fan e i cittadini della città Bergamo allo stadio per l’inizio della nuova stagione 2025 del Campionato di Prima Divisione IFL, quindi, adesso… tocca a te!

Oh, sì, sicuramente! Tutti voi di Bergamo e tutti voi nei dintorni, vogliamo che ci supportiate quest’anno, vi saremo super grati, sarà bello giocare per voi fan super esaltati del gran football, guardarci vincere, quindi, venite a sostenerci e mostrarci un po’ d’amore!

Grazie Jay e ancora benvenuto nella famiglia Lions!

Grazie, non vedo l’ora!             

 

Ufficio Stampa Lions Bergamo   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here