Il derby è degli Skorpions!

0
Ph.credits CINZIA ROGANTI

Gli Skorpions lo hanno fatto ancora, cogliendo la quinta vittoria consecutiva, la quarta in trasferta, mantenendo l’imbattibilità, ma soprattutto venendo a capo di un match che a un certo punto sembrava poter prendere la strada di Legnano.

Il derby, storicamente, regala emozioni, ma quelle dispensate sabato sera al Vigorelli in una gara equilibrata, ricca di colpi di scena, hanno pochi precedenti nella storia della sfida classica del nostro football.

Varese vince 26 a 22 grazie a un sorpasso operato a circa tre minuti dalla fine, dopo uno scambio di colpi degno di un match titolato per i pesi massimi nel quale l’accoppiata legnanese formata da Eystin Salum e Damon Sheehy-Guiseppi sembrava aver confezionato il delitto perfetto con 22 punti a referto, ovvero tutti quelli messi a segno dall’ex ricevitore dei Cleveland Browns. La difficoltà nell’imbavagliare il talento numero 15 in maglia nera è uno dei punti chiave di un confronto in cui gli Skorpions non si sono però mai disuniti trovando il vantaggio con Davide Silvestri, provando un primo allungo con Maclaine Griffin e poi risalendo la china con due touchdown di un ispirato Roberto Zanovello.

Inutile dire che in tutte le marcature pesa la classe di Ryan Griffin, metronomo di un attacco che fa della regolarità il suo credo. Una perfetta alternanza di guadagni su passaggio nel medio corto raggio, qualche lampo sulla lunga distanza e il giusto mix di corse sono alla base di un sistema offensivo perfettamente oliato nel quale l’ex quarterback dei Buccaneers recita la parte del direttore di orchestra, con una media di completi che non ha eguali nel nostro campionato e con un solo intercetto subito in cinque partite.

Con questo successo Varese continua la corsa braccetto dei Dolphins Ancona, prossimi avversari al Franco Ossola il 5 maggio in quello che si annuncia fin d’ora come il big match della regular season. Ai Frogs va il merito di non aver mai ceduto mentalmente e il plauso per una resistenza che è venuta meno soltanto a pochi istanti dalla fine quando Eystin Salum, su un quarto tentativo, non ha trovato, causa la pressione della linea varesina, nessun riferimento sul quale indirizzare l’ultimo pallone.

Ufficio Stampa Skorpions Varese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here