Terza giornata della Italian Football League e subito una partita “di cartello”, quella che sabato nel tardo pomeriggio verrà opposti i Dolphins Ancona ai Panthers Parma. La prima in casa per i marchigiani corrisponde al ‘big match’ contro i Campioni d’Italia in carica, reduci dalla vittoria non proprio convincente contro i Rhinos. La settimana di riposo concessa ai Dolphins dal calendario consentirà loro di presentarsi davanti al pubblico amico presumibilmente a ranghi completi e carichi al punto giusto per affrontare una sfida che potrebbe già dire molto sulle ambizioni di entrambi i team. L’assenza di Ryan Minniti (squalificato) è un fattore inevitabilmente da tenere in considerazione, ma al contempo consentirà al nuovo import dei Panthers, il linebacker Jaylen Parnell di esordire in IFL, pedina possibilmente preziosissima per contenere Colin Di Galbo e un attacco tra i più efficaci delle ultime stagioni. L’alchimia che il QB americano di Ancona ha saputo creare negli anni all’interno del proprio reparto offensivo e la già ottima intesa con Bo Sanders, giocatore arrivato quest’anno alla corte di coach Rotelli, saranno un banco di prova importante per la difesa emiliana, e questa sarà una partita da seguire tutta d’un fiato!
Alle 18.00, quindi in contemporanea con Dolphins-Panthers, si giocherà al Vigorelli la partita tra Rhinos Milano e Warriors Bologna. Pathos decisamente diverso ma test comunque interessante da una parte e dall’altra: se Milano non può pensare di perdere contro un team composto per lo più da rookie, Bologna ha l’occasione per dimostrare i progressi fatti in queste prime due settimane di gioco. Non c’è modo migliore di imparare se non confrontandosi con i migliori, e se la coppia di import dei Warriors salirà finalmente in cattedra, potremmo assistere ad una buona partita oltre a vedere in azione tanti giovani, presenti in abbondanza nei roster di entrambe le squadre.
Una sola partita domenica, alle 15.00 a Firenze, tra i Guelfi e i Marines Lazio e nuovo test match per i vice-campioni d’Italia, che di fronte si troveranno una squadra assetata di vittoria, dopo due sconfitte consecutive, e con un QB, Austin Albericci, alla ricerca di una prestazione finalmente all’altezza delle aspettative e magari senza condizionamenti dovuti al meteo….Certo è che la difesa fiorentina fa paura e l’attacco, pur orfano di un atleta straordinario come Jared Gerbino, ha ancora una volta dimostrato di avere ben più di una freccia al proprio arco, con un running game che si conferma al momento il migliore della Lega. L’ultima vittoria dei laziali in casa dei Guelfi risale all’8 maggio 2021, quando gli allora Ducks si imposero per 43 a 39 dopo una partita spettacolare e giocata colpo a colpo. Da lì in avanti è stato dominio Firenze e c’è da giurare che i Guelfi faranno di tutto per proseguire su questa strada.
Come sempre, ricordiamo che sarà Week 3 anche in Fantasy League: dopo la vittoria di “Smash13” nella Week 1 e di “Manto” nella Week 2, i Fantasy Coach della FIDAF torneranno virtualmente in campo con nuove strategie per provare ad aggiudicarsi uno dei bellissimi premi in palio. Per saperne di più e per giocare: https://www.pickyoursquad.com/#/home
Programma ufficiale:
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 3
Sabato, 16 marzo
h.18:00 Dolphins Ancona vs Panthers Parma
h. 18:00 Rhinos Milano vs Warriors Bologna
Domenica, 17 marzo
h. 15.00 Guelfi Firenze vs Marines Lazio
Seguiranno aggiornamenti su come e dove vedere le partite in TV.
Risultati LIVE e link alle dirette streaming: https://gameday.fidaf.org/
Approfondimenti: IFL | Italian Football League (fidaf.org)