L’esordio dei Panthers Parma contro i Rhinos Milano è stato ricco di emozioni. Il nuovo quarterback americano Robbie Patterson ha dimostrato la sua abilità con diversi passaggi che hanno portato alla segnatura su ricezione per Simone Alinovi, seguito da una serie di corse di Ryan Minniti, che ha siglato ben tre touchdown tra primo e secondo quarto.
Nonostante alcuni errori nei tentativi di trasformazione, la squadra si è trovata in vantaggio per 26-0. I padroni di casa, tuttavia, hanno segnato poco prima dell’intervallo, portando il punteggio sul 26-7.
Nel terzo quarto, le difese hanno dominato e nessuna delle due squadre è riuscita ad aggiungere punti al tabellone. I Panthers sono poi tornati in endzone con una corsa di Patterson, allungando ulteriormente le distanze.
La squadra di casa ha cercato una rimonta, accorciando le distanze con ben tre touchdown e portando il punteggio sul 33-26, ma i Panthers sono riusciti a mantenere il vantaggio ottenuto nei tre quarti precedenti e si sono aggiudicati la vittoria schierando la propria victory formation a meno di un minuto dalla fine.
«È la prima partita del 2024 ed è normale essere un po’ a corto di ossigeno e concentrazione alla fine per cui siamo contenti della vittoria, ma subito con la testa alla prossima perché i Dolphins sono una delle contendenti al titolo», ha dichiarato Coach Rossi alla fine dell’incontro.
Sabato sera tutti ad Ancona!
Ufficio Stampa Panthers Parma