Il D-day degli Skorpions è finalmente arrivato. La “D”, in questo caso, sta ovviamente per debutto, quello che attende i ragazzi di Nick Holt domenica, kick off al Franco Ossola alle 14.30, ospite Firenze.
Varese scruta con attenzione le previsioni dell’osservatorio del Campo dei Fiori, molto improbabile che la partita si disputi in un clima ideale data la pioggia copiosa che dovrebbe scendere a partire da queste ore, ma, per quanto le condizioni potrebbero non essere perfette per una squadra che i tifosi si immaginano fortemente “pass oriented”, non mancano nell’arsenale le soluzioni alternative, come attesta il terzo posto conquistato nelle statistiche del 2023 alla voce running game.
I vicecampioni d’Italia si presenteranno al Franco Ossola con una squadra solo parzialmente rinnovata, certamente il nome mancante che più colpisce è quello di Jared Gerbino che ha chiuso la carriera, ma comunque sempre ricca di talento. In cabina di regia resta in dubbio la presenza di Andrea Fimiani, che naturalmente speriamo sia regolarmente al suo posto, per gli effetti un brutto infortunio, a lui vanno i più sinceri auguri da parte della nostra società.
Per l’esordio gli Skorpions chiamano ovviamente a raccolta i loro meravigliosi tifosi che da sempre rappresentano il dodicesimo uomo, nella speranza di addobbare a festa le tribune del Franco Ossola.
Inutile dire che molta dell’attenzione, oltre che sul risultato finale, c’è da riscattare la debacle patita nello scorso torneo, sarà concentrata sul primo impegno ufficiale dei “Griffin brothers”, in attesa che il disbrigo delle ultime pratiche consegni alla difesa il terzo import.
In conclusione, qualunque sia il clima meteorologico, il Franco Ossola è pronto per colorarsi a festa e accogliere un match che si annuncia davvero intrigante.
Ufficio Stampa Skorpions Varese