Si chiude per la seconda volta in parità il bilancio del week end delle giovanili.
Se la sconfitta degli under 18 era in qualche modo preventivabile, sia per la consistenza dell’avversario che per il lavoro di ricostruzione che è stato intrapreso, l’ampia vittoria degli under 15, contro niente meno che i Panthers Parma, accende l’entusiasmo in casa blue navy.
Nonostante la partita sia stata condizionata da diversi infortuni, capita di rado di dover impiegare tre centri diversi nel corso di una gara, i ragazzi Luca Cova hanno sfoderato una prestazione solida, basata su giochi semplici ed efficaci, trovando gloria anche in difesa, grazie a due fumble ricoperti e ad altrettanti intercetti ritornati in end zone da Federico Bassi.
In vantaggio 20 a 0 dopo il primo periodo, a statistica troviamo anche Guido Iddas con due mete e Gioele Schiavoni (1 TD), i giovani Marinai hanno condotto le danze con autorità trovando altri 28 punti nel secondo tempo che, con il touchdown della bandiera ducale, hanno fissato lo score sul definitivo 50 a 8.
Coach Cova ci racconta la partita: “Abbiamo patito vari infortuni che ci hanno messi nella condizione di dover utilizzare tre centri diversi e d’impiegare Pietro Castelli e Gioele Schiavoni, davvero encomiabile il loro impegno, nel doppio ruolo.
Sono davvero soddisfatto per la prestazione complessiva, ma anche per le statistiche che vedono numerosi giocatori coinvolti sia per quanto concerne i placcaggi che le marcature.
Si tratta di un indice di maturità e d’intercambiabilità dei ruoli che proviene dall’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni. Vorrei citare tra i migliori anche Marco Solazzo e Kobe Callea, ma è tutto l’organico a essersi espresso ad alto livello. Ora ci godiamo la classifica, in attesa dell’insidiosa trasferta di Modena”.
Nulla da fare, invece, per gli under 18, battuti 12 a 44 da quella corazzata che porta il nome di Giaguari. Per la Milano blue navy resta la soddisfazione di due touchdown, arrivati nel finale di match, uno dei quali realizzato con un big play da 70 yarde di guadagno.
Risultati e classifiche:
Under 15
Seamen Milano – Panthers Parma 50-8
Vipers Modena – Redskins Verona 44-6
Classifica girone C: Seamen 2-0 Panthers 2-1 Vipers 1-1 Redskins 0-3
Under 18
Seamen Milano – Giaguari Torino 12-44
Skorpions Varese – Rhinos Milano 10-44
Classifica girone B: Giaguari 3-0 Rhinos 2-1 Seamen e Skorpions 0-2
Ufficio Stampa Seamen Milano