Vernissage per due delle quattro formazioni dei Carpanelli Warriors: una sconfitta ed una vittoria il risultato finale.
Sabato è tornato il football giocato e proprio con le formazioni giovanili italiane, piene di tanto entusiasmo e di divertimento per tutti.
I Blue di Coppa Italia Under 21 sono stati sconfitti 21 a 6 a Firenze contro i Guelfi, dopo aver finito sullo zero a zero a metà gara. Poi nella seconda metà l’esperienza di alcune individualità fiorentine ha spostato l’ago della bilancia più verso i padroni di casa che sono riusciti ad imporre il proprio gioco a terra alla difesa bolognese.
Soddisfazione comunque tra allenatori e dirigenti; una formazione che si presentava con non poche difficoltà anche solo due mesi fa, è riuscita a tenere testa ai viola ed è uscita dal campo con la consapevolezza di aver fatto una più che discreta prestazione e di aver imboccato la strada giusta per il prossimo futuro.
Diversa la situazione per l’Under 18 guerriera con un esordio vincente per 28 a 8 contro i White Tigers di Massa Carrara, sul proprio terreno, quell’Alfheim Field che ha richiamato un interessante partecipazione del pubblico, segnale della voglia di tornare a giocare a Bologna su quell’impianto sportivo che da oltre quaranta anni scrive le gesta del Popolo Guerriero. 21 a 8 a metà gara e comunque un sostanziale controllo per una buona parte della partita da parte dei Carpanelli Warriors.
Un plauso particolare alla squadra toscana che, arrivata a Bologna con un numero abbastanza esiguo di atleti, ha comunque tenuto ottimamente il campo per tutta la gara.
Ed ora una settimana di lavoro sodo in occasione del grande sabato 21 ottobre che vedrà nella mitica Lunetta Gamberini, ben tre incontri:
– Under 15 alle ore 15, all’esordio del torneo nazionale
– Under 18 alle ore 18
– Coppa Italia Under 21 alle ore 21.
Per l’occasione la società sta organizzando una giornata di sport e buon food attraverso la creazione di un accordo, attualmente in via di definizione, per far arrivare all’Alfheim Field una cucina gourmet dedicata proprio ai Warriors ed a tutto il suo Popolo.
Un motivo in più per non mancare sabato al “Warriors Football Day”.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna