Giovanili Carpanelli Warriors ai nastri di partenza

0

E con l’autunno, seppur ancora in pieno clima estivo, ritorna anche il tackle football giovanile.
Purtroppo alcune difficoltà di vario genere non hanno permesso di aumentare il numero dei team dei vari campionati, ma alcuni capisaldi sono stati ampiamente confermati; uno tra tutti, l’impegno dei Carpanelli Warriors Bologna verso il settore giovanile.
Delle quattro categorie previste (Coppa Italia, Under 18, Under 15 e Under 12) solo due società nel panorama nazionale sono state in grado di schierare una formazione in ogni categoria: appunto i Carpanelli Warriors e i Giaguari Torino.
E solo questa considerazione rappresenta il più grande valore per la società bolognese.

Partiamo dai più piccoli, ma terribili guerrieri dell’Under 12.
I Bowl nazionali si stanno ancora definendo, ma non appare impossibile vedere i “miniplayers” a Bologna nel prossimo mese di novembre.
L’Head Coach Daniele “Peppo” Marchi, unitamente ai suoi assistenti, sta lavorando per mettere in campo un team che abbia tecnica, rispetto e tanto divertimento da condividere.

L’Under 15, numericamente la più dotata del pacchetto agonistico, con il suo staff diretto dall’Head Coach Michele Volpones, esordirà in casa nella seconda giornata di campionato, sabato 21 ottobre alle ore 15 contro i Dolphins Ancona. Tanti atleti nuovissimi e qualcuno proveniente dalla vecchia Under 12. E’ stato proprio in questa fascia d’età che il reclutamento ha colpito meglio, coinvolgendo molti ragazzi verso la Warriors Academy.

L’under 18, sotta la guida di un Capo Allenatore tanto determinato quanto competitivo, Coach Klide Biavati, assistito da uno staff di primissimo ordine, non vorrà fare sconti a nessuno e, seppur piena di new entry, venderà cara la pelle su ogni azione. La prima partita sarà in casa all’Alfheim Field di via degli Orti, sabato 14 ottobre alle ore 21 contro i White Tigers di Massa Carrara.

Infine la Coppa Italia, o anche Under 21, che vedrà una grande rivoluzione sia in campo che sulla side line. Tanti giocatori nati nel vivaio guerriero, ai quali si stanno ancora aggiungendo ragazzi dei Doves, dei Braves, degli Achei Crotone e dei Sirbons Cagliari.
Ma la novità forse più eclatante è quella della composizione del Coaching Staff. A Coach Samuele “Samoa” Rigato presentato pochi giorni fa, oggi si può ufficializzare anche l’accordo concluso ieri con una leggenda del football italiano giocato che non ha bisogno di alcuna presentazione agli addetti a lavoro.
In side line sarà seduto il Coach Diego Gennaro, una delle maggiori bandiere italiane del football americano assieme al bolognese Giorgio Longhi. Esordio previsto anche in questo caso per sabato 14 alle ore 15 a Firenze contro i Guelfi.

Si stanno scaldando i motori, il semaforo è ancora rosso, ma la pressione sale ad ogni seduta di allenamento ed i meccanici stanno per uscire.
Seguite le vicende dei Carpanelli Warriors di ogni categoria sui social e sul sito; ma soprattutto non mancate alla prima in casa di sabato 14 ottobre alle 21 quando l’Under 18 incrocia i pari età dei White Tigers (MS), nella vecchia, malandata ma sempre affascinante Lunetta Gamberini di via degli Orti.

Si torna in campo e Bologna vuole il football guerriero giocato.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here