Ed anche questa ultima esperienza del mondo Flag Giovanile ha visto la partecipazione dei Blue bolognesi. Il CONI ha organizzato domenica scorsa un torneo regionale chiamando a rapporto le formazioni emiliano-romagnole che sono state in grado di sviluppare, oltre alle categorie ufficiali previste dalla FIDAF, una nuova selezione Under 14.
Erano ben cinque le società convocate e tutte con questa formula sperimentale frutto di una consolidata esperienza di reclutamento sui rispettivi territori. Aquile Ferrara, Titans Forlì, Vipers Modena, Panthers Parma e per Bologna, naturalmente i Carpanelli Warriors.
Il grande successo della manifestazione ha coinvolto i giocatori ma anche i parenti numerosi giunti a seguito ognuno dei propri colori.
Per la pura cronaca sportiva, i guerrieri hanno vinto 2 confronti (Ferrara e Forlì) e perso gli altri 2 (Parma e Modena). Ma il successo maggiore per i ragazzi di Coach Michele Volpones è stato certamente quello di essere risultata la formazione più numerosa, partecipata da oltre 20 ragazzi selezionati tra i tanti di più che sarebbero stati in grado di essere convocati.
Gli sforzi continui del reclutamento guerriero hanno dato importanti frutti con parecchi nuovi arrivi alla corte della Warriors Academy anche in queste ultime settimane di scuola.
L’attività continuerà fino alla fine del mese con diverse presenze sul campo della mitica Lunetta Gamberini nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì.
Oltre ai nuovi arrivi, che continuano ad ogni allenamento, é iniziata anche la preparazione dei Carpanelli Warriors Flag Senior Team che la società ha deciso di rimettere in campo grazie alla volontà di parecchi giocatori ed allenatori della formazione senior. Il Campionato Italiano di 1° divisione di Flag Senior inizierà nel mese di luglio con i vari raduni nazionali e, ancora una volta, si parlerà bolognese anche su questi campi.
Ultima nota, ma di estrema importanza, riguarda una importante iniziativa: una specie di mini camp di tre serate dedicate alla nascita della O.L. Academy, una Accademia tecnica dedicata allo sviluppo dei uno dei settori agonistici più importanti del football americano, appunto quello della Linea di Attacco.
Come già annunciato, la OL Academy potrà godere della presenza dell’Allenatore della linea di attacco del Blue Team Italia Campione d’Europa in carica, Coach Samuele “Samoa” Rigato. Per chi sa di football, questa figura non ha bisogno di presentazioni; Coach Samoa ha aderito con entusiasmo alla chiamata di Babba Baroni dei Carpanelli Warriors che ha fortemente voluto dedicare a questo reparto una cura particolare proprio per la sua fondamentale posizione sul campo.
Poi, a fine giugno, si chiuderanno le azioni sul campo, ma continueranno tutte quelle in back office della società, impegnata in alcune importanti opportunità per i propri ragazzi.
Quindi rimanete tutti collegati per le prossime mosse del Team.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna