I grigiorossi aggrediscono il match portandosi sul 17-0, ma un intervento duro di un avversario costringe il QB americano ad abbandonare il match per essere trasportato in ospedale. Secondo tempo di cuore e sofferenza fino al fischio finale
VARESE – Il sogno è realtà: gli Skorpions Varese sono tra le prime quattro d’Italia e il risultato è sancito dal 17-7 sui Rhinos Milano che vale la semifinale di IFL contro i Panthers Parma. Vittoria di merito, testa e cuore: i grigiorossi approcciano il match nel migliore dei modi (aiutati da una safety gratuita regalata dagli ospiti) e Zanovello firma il primo TD di giornata, seguito da un’altra safety di Vuolo che vale il parziale di 17-0. Browholtz è scatenato e pesca Piazzi (+1 di Girardi), ma il QB americano è costretto a lasciare la partita dopo un brutto fallo subìto che lo costringe ad uscire in barella per poi essere trasportato in ospedale.
I Rhinos ne approfittano segnando subito con Bentley prima dell’intervallo, ma è nella ripresa che gli Skorpions costruiscono il proprio capolavoro: una difesa esemplare e un gioco d’attacco basato sulle corse per far passare il tempo consente ai grigiorossi di difendere con le unghie e con i denti il +10 sui milanesi e il tripudio finale dell’Ossola è la giusta ricompensa. Le condizioni di Brownholtz destano inevitabilmente preoccupazione, ma intanto gli Skorpions si godono un risultato storico.
Ufficio Stampa Skorpions Varese