Guelfi: Ultima sfida di Regular Season in trasferta a Milano

0

Una partita che vale la stagione, per la precisione una partita che vale il piazzamento nella stagione regolare. Sabato 20 maggio, a partire dalle 18.00, i Guelfi Firenze saranno infatti ospiti al Velodromo Vigorelli, dove affronteranno i padroni di casa dei Rhinos Milano in quella che sarà la Game of the Weekdella Prima Divisione di Football Americano.

Partita cruciale nell’annata dei Guelfi Firenze, che nell’ultima partita della loro regular season cercheranno una vittoria per provare a sventare l’aggancio in classifica da parte dei Parma Panthers, formazione attualmente seconda in classifica.

I Guelfi torneranno in campo ad una settimana dalla sconfitta 14-27 subita contro i francesi dei Black Panthers Thonon, un K.O. che per i viola della palla ovale ha significato l’eliminazione ai quarti di finale della Central European Football League.

GUELFI FIRENZE

I Guelfi Firenze tornano in campo in campionato e nella loro ultima partita di regular season vanno a caccia di una vittoria per proteggere il primo posto in classifica, costruito su di un cammino fatto di sei vittorie e una sconfitta.

Lo scorso fine settimana è arrivata la sconfitta nell’esordio europeo in Central European Football League, mentre in campionato i Guelfi sono reduci da ma in quella gara i viola hanno recuperato tre giocatori importanti come Andrea Fimiani, Lorenzo Dalle Piagge el’import Jake O’Connell.

Con 40 touchdown e 285 punti realizzati i viola hanno il miglior attacco della Prima Divisione e allo stesso tempo sono la quarta miglior difesa con una media di 282.6 yard concesse a partita.

Sono 3066 le yard conquistate dai viola nelle prime sette partite dell’anno, con una media di 438.0 yard conquistate in ogni singolo incontro.

RHINOS MILANO

Fondata nel 1976 a Piacenza con la denominazione di Pantere Rosa, nome poi modificato nell’attuale, la società dei Rhinos Milano vanta una storia quasi cinquantennale ed è una delle squadre con maggior tradizione del Football Americano in Italia.

I Rhinos hanno dominato i primi anni ’80 conquistando tre titoli consecutivi, per poi ripetersi nel 1990 e infine nel 2016. Nel suo palmarès la formazione lombarda conta cinque Italian Bowl, un Silverbowl e un NWC Bowl.

Protagonista di una storia lunga e segnata anche da due chiusure dell’attività e da tre ritorni, la società milanese ha ritrovato questo anno la partecipazione alla Prima Divisione, ritornando nel massimo campionato italiano dopo la retrocessione al termine della stagione 2021.

I Rhinos sono tornati nel massimo campionato con ambizioni di play off e al momento sono quarti in classifica con un record di quattro vittorie e due sconfitte. Questo sabato la squadra di coach Nobile tornerà in campo dopo due bye week consecutive e l’ultima gara disputati dai Rhinos risale al 29 aprile, quando i milanesi si sono imposti 19-18 sui Warriors Emilia.

Tra i principali terminali offensivi dei Rhinos Milano c’è Romello Charles Bentley, proveniente da Northwestern Oklahoma State, ha messo a referto sei touchdown stagionali, tre su corsa e tre su ricezione. Trey Brock, prodotto di Hillsdale College, ha invece contribuito con quattro touchdown su ricezione.

La squadra che ospiterà i Guelfi Firenze al Velodromo Vigorelli avrà una novità a roster, visto che i Rhinos Milano hanno recentemente sostituito il QB irlandese Matthew O’Meara con il francese Behn Woll Tchiyoko, DB e WR ex Leipzig Kings.

IN TV

La gara Guelfi Firenze e Rhinos Milano sarà visibile, previo abbonamento, su DAZN e Eleven Sports.

 

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here