Tre partite e tre appuntamenti da non perdere in IFL questa settimana, con il ‘big match’ tra Guelfi Firenze e Panthers Parmaad aprire i giochi sabato, alle 15.00, la sfida al Vigorelli tra Rhinos Milano e Dolphins Ancona a seguire, alle 18.00, e il Game of The Week tra Mastini Verona e Ducks Lazio domenica, alle 14.00 a Bolzano.
La partita tra Guelfi e Panthers riaccende i riflettori su una rivalità che dura ormai da diverse stagioni e che ha avuto fortune alterne, con lo scudetto che negli ultimi due anni è passato dalle maglie di Parma a quelle di Firenze. Chiaro, quindi, che questa sarà una partita da seguire con attenzione, perché se è vero che i Guelfi quest’anno paiono di un’altra dimensione rispetto alle contendenti sin qui incontrate, gli scontri diretti con i Panthers giocati nelle ultime due stagioni recitano 3 a 1 per gli emiliani, con l’eliminazione in semifinale dei fiorentini nel 2021 e la restituzione del “favore” da parte di questi ultimi nel 2022. Partiti con il piede sbagliato questa stagione, con la sconfitta all’esordio contro i Rhinos Milano, i Panthers hanno assestato roster e gioco, rinforzati da nuovi arrivi e forti di due vittorie piuttosto convincenti contro Stainless Steel Warriors Emilia e Skorpions Varese. Ruolino di marcia perfetto, invece, per i Guelfi che, pur contando importanti assenze, hanno sin qui macinato punti e dominato le statistiche offensive del Campionato. Il miglior attacco della IFL, tuttavia, si troverà di fronte sabato, all’Otel Stadium, la miglior difesa del campionato e, dunque, per entrambe le squadre questa partita sarà un banco di prova importante per testare ambizioni e game plan.
Alle 18.00, al Vigorelli, altra partita decisamente ‘hot’: i Rhinos Milano, reduci dalla inattesa sconfitta nel derby contro i Frogs Legnano, si troveranno ad affrontare quella che pare una delle squadre più in forma in questo 2023, ovvero i Dolphins Ancona. Attualmente appaiate al secondo posto in classifica, con un record di 3 vittorie e una sconfitta, siamo certi che queste due squadre daranno vita ad un grande spettacolo, pari alla posta in gioco. Chi vince, stacca l’avversario e ipoteca i Playoff in ottima posizione, quando mancheranno poi 3 partite alla fine della stagione regolare e con un calendario più o meno simile davanti, che opporrà i Rhinos a SSW Emilia, Guelfi e Skorpions, e i Dolphins a Panthers, Skorpions e SSW Emilia.
Domenica, un solo incontro in programma, quello di Bolzano tra Mastini Verona e Ducks Lazio, il Game of the Week di questa settima giornata. Trasferta lunga ed impegnativa per i laziali, che tuttavia dovranno arrivare a Bolzano a ranghi il più possibile completi e “con il coltello tra i denti”, perché i Mastini, ancora a 0 punti in classifica, scenderanno certamente in campo determinati a cambiare finalmente rotta. L’improvviso cambio tecnico sulla panchina degli scaligeri ha sottolineato la voglia del team di provare a voltare pagina a qualunque costo e, dando uno sguardo al calendario delle prossime giornate, con Guelfi e Panthers quali immediati avversari, è probabilmente questa la partita sulla carta in cui tentare il cambio di passo. Per contro, i Ducks hanno ampiamente dimostrato di poter reggere bene il confronto con tutti, forti di un quarterback americano di prim’ordine e di atleti giovani ma già decisamente di peso per gli equilibri del team. Servirà però
attenzione, ridurre il numero di errori e mantenere la concentrazione fino al fischio finale….
Programma
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 7
Sabato, 22 aprile
h. 15:00 Guelfi Firenze vs Panthers Parma
h. 18:00 Rhinos Milano vs Dolphins Ancona
Domenica, 23 aprile
h. 14:00 Mastini Verona vs Ducks Lazio
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports, con il Game of The Week in diretta anche su DAZN e che, come sempre, sarà possibile seguire LIVE i risultati sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/