Guelfi Forza 5, battuti anche i Ducks.

0

I Guelfi Firenze conquistano in trasferta la quinta vittoria consecutiva, superando i Ducks Lazio nella sfida di questa domenica valida per il sesto turno della Prima Divisione di Football Americano.

Ancora alle prese con numerose assenze i Guelfi si sono comunque imposti nettamente, conquistando il successo per 56-22. Con questa vittoria i Guelfi Firenze, unica squadra ancora imbattuta in tutta la Prima Divisione, si confermano al primo posto in classifica.

Dopo aver battuto i Ducks Lazio i gigliati torneranno in campo sabato 22 aprile, quando ospiteranno i Panthers Parma all’Otel Stadium di Firenze.

La Partita

I Guelfi si sono portati al comando della sfida già nel primo quarto, chiuso avanti 0-21 grazie a due touchdown di Gerbino seguiti da una corsa in end zone di Casati.

Anche nel secondo quarto Gerbino e Casati si sono confermati protagonisti della sfida segnando un altro touchdown a testa.

Dopo i primi due quarti di gioco i Guelfi si sono così ritrovati al comando della gara con il punteggio di 0-35.

Una sola segnatura nel terzo quarto, con i Ducks Lazio che hanno accorciato grazie ad un TD pass di Albericci per Cappabianca. La formazione laziale ha poi optato per una trasformazione da due punti, con Curtiss a ricevere in end zone il passaggio del solito Albericci (8-35).

La gara si è conclusa con un quarto quarto spettacolare e ricco di segnature. I Ducks hanno provato a riaprire la sfida con Albericci: il QB laziale ha infatti primo realizzato un touchdown con una corsa e poi ha servito il TD pass per Alivernini.

La rimonta dei Ducks è stata però prontamente stoppata dai Guelfi, che hanno segnato nuovamente con una corsa di Casati. Albericci ha provato dunque l’ultimo assalto, mettendosi in proprio e segnando un nuovo touchdown.

Una nuova corsa di Casati ha però posto la parola “fine” sull’incontro e fissato il risultato finale sul 22-56.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here