Strapotere Dolphins, niente da fare per i Mastini

0

Serata difficile per i Cagnacci sconfitti 41 a 0 ad Ancona

Non era certo la partita della riscossa per gli Agsm Aim Mastini Verona, arrivati ad Ancona per la prima sfida in trasferta della stagione contro i quotatissimi Dolpnins. Una gara iniziata subito in salita quella di sabato sera al Nelson Mandela Stadium, con i padroni di casa abili a mettere al sicuro il risultato già nel primo quarto di gioco.

Un fumble nel primo drive offensivo scaligero regala una buona posizione di campo a Di Galbo che imbecca l’altro import Vincent Winey per il primo touchdown (7 – 0).

Leonardo Agostinis ritorna molto bene il kick off e si mette in mostra subito dobpo con una bella ricezione in profondità su lancio di Colosimo. I Mastini entrano in territorio favorevole ma è un quarto down giocato alla mano dagli Scaligeri ad essere bloccato dall’attenta difesa anconetana. Di Galbo preme sull’acceleratore e trova in endzone Luciano Giuliani per il 14 – 0 Dolphins.

ph.credits: Germano Capponi

Arriva poi l’ennesimo turnover per i Mastini che subiscono l’intercetto di Kristian Giardinieri abile ad involarsi direttamente sino alla endzone per il 21 a 0 che mette subito in chiaro i valori in campo. Di Galbo va poi a correre personalmente in endzone per il 28 a 0 ed è sempre lui successivamente a trovare con un perfetto lancio Soltana per il 35 a 0 che innesca la mercy rule. Prima dell’intervallo la corsa di Chiappini porta il punteggio sul 41 a 0 che manda le due squadre negli spogliatoi. 

Al rientro in campo è il capitano dei Mastini Filippo Mutascio a mettersi in mostra con un intercetto ad una mano sul lancio di Di Galbo. La posizione di campo regalata dal numero nove scaligero porta i Mastini ad un tentativo di calcio ma è lo statunitense verdearancio Winey a bloccarlo. Nel finale di gara c’è spazio da ambo le parti per i più giovani ma il punteggio rimane fisso sul 41 a 0 che costringe alla quarta sconfitta consecutiva gli Scaligeri.

Per i gialloblù, una settimana di tempo per prepararsi alla sfida di domenica 23 aprile. Allo stadio Europa di Bolzano arriveranno i Ducks Lazio.

ufficio stampa Mastini Verona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here