Non arriva il primo successo, ma gli under 18 tornano ad alzare la testa a Vedano Olona, giocando a larghi tratti alla pari con gli Skorpions che, solo nel secondo tempo, riescono a scardinare la resistenza blue navy.
Con un piglio decisamente diverso rispetto alle ultime uscite, con cuore e con grinta, la banda di Marco Polizzi torna, in alcuni frangenti, a mostrare del buon football, trovando il pareggio nel primo quarto con una corsa, per diciannove yarde di guadagno, di Lorenzo Mancini, autore di una prova maiuscola. Lo stesso Mancini si rende protagonista della giocata del match trovando nel finale uno spettacolare ritorno di kick off, in questo caso sono ottantuno le yarde percorse, a fissare lo score sul definitivo 14 a 29.
La partita la racconta l’head coach Marco Polizzi:” È stata una gara dura, nella quale siamo stati capaci di tenere la parità fino all’inizio del terzo quarto. Purtroppo, al ritorno in campo dopo la pausa, tendiamo a perdere un po’ la bussola, un fattore che si è ripetuto più volte nel corso della stagione. Tra le note liete, oltre alla prestazione di Mancini, bisogna segnalare la prova di Lorenzo Masini, rookie dell’anno e autore di una trasformazione da due punti, l’intercetto messo a segno da Federico Palazzi, la capacità dei ragazzi di sopperire ai doppi ruoli, la buona prova in cabina di regia, oltre che dello stesso Mancini, di Nicolò Costanzo che normalmente viene impiegato come defensive end”.
Risultati
Skorpions – Seamen 29-14
Classifica girone C
Leocorni 4-0 Giaguari 3-1 Panthers 2-2 Skorpions 2-3 Seamen 0-5
Ufficio Stampa Seamen Milano