Non sarà ricordata come la stagione più fortunata quella degli under 18 che, dopo la prima convincente prova, giocata e persa in volata con gli Skorpions, hanno dovuto attraversare mille traversie, a cominciare dalla perdita di un quarterback di ruolo. Sabato, a Vedano Olona, per il primo turno della fase a orologio, Marco Polizzi e i suoi ragazzi si troveranno di fronte ancora la compagine varesina per una sfida di bassa classifica, i padroni di casa occupano il penultimo posto della graduatoria, ma importante per tentare di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie.
Le ultime gare non hanno dato responso positivo in termini di successi, ma sono risultate almeno utili per lanciare nuovi giocatori e tenere unito un gruppo che, in realtà, non ha mai smesso d’impegnarsi. La rotta è certamente stabilita sul futuro e, ormai persi i play off, le ultime partite saranno utili per far crescere i tanti esordienti che compongono l’organico blue navy.
Coach Marco Polizzi non nasconde, al di là dell’andamento della stagione, la soddisfazione nel vedere la squadra, in un torneo dominato dalle difficoltà, reagire sempre con carattere senza mai dare segno di cedimento. Per i risultati si rimanda tutto al prossimo anno. Ora l’imperativo è godersi gli ultimi due impegni con la mente sgombra, cercando di piazzare una sorpresa.
Programma
Sabato 26 novembre, ore 16:00 C.S. via Volta – Vedano Olona
Skorpions – Seamen
Classifica
Leocorni 4-0 Giaguari 3-1 Panthers 2-2 Skorpions 1-3 Seamen 0-4
Ufficio Stampa Seamen Milano