Come l’anno scorso le giovanili dei Panthers faranno parte del progetto denominato HP nato per sviluppare un programma comune con la società HOGS di Reggio Emilia a cui quest’anno si unisce anche quella di Massa dei WHITE TIGERS.
Questa unione permetterà di schierare ben 3 squadre : la U15 e la U18 che giocheranno a Parma e la U21 che disputerà le partite casalinghe a Reggio Emilia.
La U15 e la U18 sono state inserite nei giorni Nord ed inizieranno insieme a Bergamo domenica 16 ottobre contro i Leocorni. In seguito, dopo due settimane di riposo, si andrà in trasferta nella terza week contro Seamen Milano. Le prime partite in casa saranno il 13 Novembre contro i Giaguari Torino.
Unici incontri non speculari per le due franchigie saranno quindi alla quarta giornata del 20 Novembre quando, sempre a Parma, l’U15 giocherà contro i Frogs Legnano e l’U18 contro i campioni in carica degli Skorpions Varese.
Le restanti giornate del campionato saranno definite nelle fasi ad orologio alla classifica provvisoria dopo i prima 4 incontri.
La Under21 targata Reggio Emilia invece sarà nel girone B con Aquile Ferrara, Mastini Verona, Redskins Verona e Seamen Milano dove inizierà il 16 Ottobre.
L’HC della U18 Luca Lorandi ha commentato così l’inizio del nuovo campionato: “Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno ripartiamo con un gruppo di giovani atleti Under 18 che siamo certi ci daranno ottime soddisfazioni. La squadra è molto giovane e ci aspetta molto lavoro per far emergere il loro grande talento.” La squadra dell’U18 lo scorso campionato è infatti arrivata seconda, perdendo solo in finale contro i pari-età degli Skorpions Varese.
Abbiamo chiesto un commento anche a Luca Dalcò, HC della U15: “I ragazzi in questo periodo, stanno lavorando duramente per farsi trovare pronti alle sfide che li attendono. La collaborazione con Reggio e Massa è un grande stimolo per tutti a lavorare al meglio, condividendo tecniche ed esperienze. Credo che questi giovani atleti non lesineranno nel darci soddisfazioni.”
Ufficio Stampa Panthers Parma
Foto Nando Marzano