GLS Dolphins Ancona: Al via la stagione della rappresentativa under 17 flag football

0
flag football under 18

Torna l’under 17 di Flag Football dei GLS Dolphins Ancona.

Domenica primo maggio al campo sportivo di Torrette i futuri campioni della prima squadra dovranno vedersela contro degli agguerriti pari età nella consueta e collaudata formula del “bowl”.

Ospiti saranno pertanto le formazioni di Doves Bologna, Warriors Bologna e Titans Romagna. Tuttavia i giovani delfini saranno impegnati soltanto contro due di loro, alle 11,30 contro i Doves e alle 15,15 contro i Warriors.

Roster compatto quanto agguerrito sotto il nuovo Head Coach Mattia Gallina, alla sua prima esperienza assoluta come capo allenatore e coadiuvato dagli assistenti Stefano Serafini e Mohamed Soltana, il supervisore Roberto Rotelli ed i dirigenti Renzo Gallina e Paolo Belvederesi.

«Siamo relativamente pronti -ci spiega Mattia Gallina- visto che molti sono alla prima esperienza. Ma lo sono anche io e pertanto si crescerà tutti assieme».

Gli obiettivi quali sono? «Gli obiettivi sono quelli di sempre. Imparare le basi e gli schemi del football divertendoci tutti assieme. Imparare a stare in gruppo e formare i futuri componenti della prima squadra. Poi se arrivassero anche le vittorie saremmo ancora più felici».

Sono ormai molti infatti i componenti della prima squadra ad aver coltivato le prime esperienze nel football partendo proprio dalle giovanili del flag. Ciò ha permesso a diversi di loro di approdare addirittura alla nazionale maggiore di specialità.

In mezzo alle due partite dei Dolphins le sfide tra Doves e Titans e tra Titans e Warriors.

Per tutti, pranzo offerto dai Dolphins grazie ai Dolphins Veterans che cucineranno per tutta la truppa.

I prossimi bowl si svolgeranno nelle successive due settimane a Forlì e Bologna.

I GLS Dolphins Ancona ci tengono a ringraziare David Urbinati della GLS Dorica Torrette per la disponibilità del campo e si congratulano per lo splendido manto steso lo scorso anno che fanno dell’impianto il migliore di tutta la città.

(Antonio Bomba)

(Responsabile Comunicazione GLS Dolphins Ancona)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here