Gli AGSM AIM Mastini nella terra dei Guelfi

0
ph. NICOLA VIVIAN - Marco Bonacci qb Agsm Aim Mastini Verona

Trasferta insidiosa a Firenze per i cagnacci gialloblu

Dopo la pausa pasquale rientrano in campo gli Agsm Aim Mastini Verona. Ad attenderli sabato pomeriggio a Firenze (kick off previsto per le ore 15.00) i Guelfi di coach Art Briles. Una squadra, quella viola, che per quanto dimostrato sul campo sino ad oggi merita di essere considerata una delle probabili candidate al titolo finale di questo campionato di Italian Football League 2022. Un attacco da 33,5 punti di media nelle quattro gare giocate. Una sola sconfitta di misura, all’esordio con i Panthers Parma, seguita da tre vittorie consecutive rispettivamente contro Warriors, Rhinos e Dolphins.

Un attacco che fa del gioco di corsa la vera spina nel fianco per tutte le difese avversarie con il quarterback Andrea Fimiani, e i due import Gerbino e Tanner fissi nei primi tre posti della classifica dei migliori runner del campionato. I Mastini rispondono con Manuel Savoia al sesto posto ed una difesa che ad oggi risulta essere tra le migliori tre della IFL.

I cagnacci scaligeri di coach Franco Bernardi saranno ancora privi di Taylor Watkins, purtroppo indisponibile per l’infortunio subito nella vittoria gialloblu contro i Vipers Modena. Al suo posto in cabina di regia ci sarà Marco Bonacci, pronto a far girare al meglio un attacco che deve ancora dimostrare il suo reale valore. Ci si aspetta una reazione dai gialloblu dopo la sconfitta di due settimane fa ad Ancona contro i Dolphins. Per rimanere in partita gli scaligeri avranno bisogno di un gioco offensivo in grado di bruciare il tempo sul cronometro e realizzare punti. Tenere l’attacco viola fuori dal campo deve essere l’obiettivo principale di un match per niente facile per i Mastini che affronteranno una delle squadre più in forma del momento.

Guelfi e Mastini si ritrovano ad incrociare i caschi dopo oltre dieci anni. Una vittoria per parte nel campionato di serie A2 del 2010 con i cagnacci gialloblu a strappare sul comunale di Mozzecane una delle vittorie più storiche con un calcio da tre punti a dieci secondi dalla fine.

Sarà una grande emozione esordire tra le mura dello splendido Guelfi Sport Center – ci dice il presidente scaligero Simone De Martin. I Guelfi sono una società da prendere come riferimento per la grande crescita che ha saputo mettere in atto in questi anni. Sarà bello incontrarli nuovamente in campo dopo così tanti anni. Cercheremo di prenderli come esempio per costruire nei prossimi anni il futuro dei Mastini Verona.

(ufficio stampa Mastini Verona)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here